Tempo libero

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

E' il fine settimana dei festeggiamenti del Carnevale, ma non solo. Tutti gli appuntamenti da non perdere

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare in Piemonte nel weekend? Ecco gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023: una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, per passare un fine settimana all'insegna dell'allegria e della spensieratezza. Tra Carnevale e molto molto altro.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023

Partiamo da Torino dove il Carnevale si festeggia a teatro e con un ballo in maschera in stile anni Venti. Ma non solo. Proseguono anche per questo fine settimana le numerose mostre cittadine. Nella città della Mole, poi, il programma del weekend prevede spettacoli teatrali da non perdere. Date un'occhiata al link qui sotto per scoprire cosa c'è in calendario.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (18-19 febbraio 2023)

Anche in Canavese grande spazio al Carnevale. A Ivrea i festeggiamenti proseguiranno anche oltre il fine settimana, ma in tutto il territorio sono in programma tantissimi eventi. Cliccate il link qui sotto per l'elenco di tutti gli appuntamenti.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend di Carnevale: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 febbraio 2023


A Chivasso e nel territorio circostante tantissimi gli appuntamenti per il Carnevale. Che come da tradizione, nelle frazioni chivassesi si può tradurre in "fagiolate". Cliccate sul link qui sotto per una panoramica completa degli appuntamenti.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (18 e 19 febbraio 2023)

Nella zona di Settimo Torinese, invece ci si potrà divertire tra spettacoli, letture e sfilate. E c'è pure il Carnevale robotico...

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 18-19 febbraio

Anche in provincia di Novara il fine settimana sarà tutto o quasi a tema carnevalesco. Per chi vuole fare qualcosa di diverso è possibile andare sabato a Oleggio dove l'Emo, l'Ente manifestazioni oleggesi, organizza in collaborazione con il centro d'incontro Villa Calini la "prima maialata oleggese", una mangiata di mezzogiorno a base di carne di maiale.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara, provincia e Vco: gli eventi del weekend 18-19 febbraio

Anche a Vercelli tantissimi gli appuntamenti carnascialeschi. Nel fine settimana però c'è spazio anche per un concerto, teatro e mostre da non perdere.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli nel fine settimana dal 17 al 19 febbraio


A Biella e provincia invece questo è il fine settimana della Karneval Run, di coriandoli e fagiolate, della Star Night a Bielmonte, di Valeria Tron da Giovannacci. Ma non solo.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (18 e 19 febbraio 2023)

Sfilate, visite guidate alla scoperta delle antichità cittadine e mostre (da Mirò a Steve McCurry) animeranno invece il fine settimana a Cuneo e provincia.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (18 - 19 febbraio 2023)

Infine ad Alessandria sarà di scena Paolo Belli insieme ai suoi musicisti per lo spettacolo "Pur di far commedia". A Castelletto Monferrato, invece, sabato sera una gustosa cena a base di paella.

Oltre naturalmente a tutti gli eventi per il Carnevale.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (18 - 19 febbraio 2023)

 

Seguici sui nostri canali