Avete programmi per il fine settimana?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

Mostre, spettacoli, camminate e tanto altro. E ricordatevi che domenica è la festa della mamma

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14  maggio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato  13  e domenica 14 maggio 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia. Tantissime le proposte, a partire dal Festival della birra artigianale piemontese, che sicuramente richiamerà tantissimi appassionati.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Piemonte. Ecco una carrellata dei più importanti. Non dimenticatevi, peraltro, di scegliere qualcosa che piaccia soprattutto alla vostra mamma, dato che domenica 14 maggio è la sua festa (cliccate qui se siete alla ricerca di frasi d'auguri o immagini gratis da inviare via WhatsApp per la Festa della mamma 2023)

Partiamo da Torino, dove apre il 10 maggio a Palazzo Madama "Bizantini. Luoghi, simboli e comunità di un impero millenario".Oltre 350 opere - sculture, mosaici, affreschi, vasellami, sigilli e monete, straordinari manufatti in ceramica, smalti, oggetti d’argento, preziose gemme e oreficerie, pregevoli elementi architettonici - danno conto delle strutture, dei sistemi organizzativi, dei commerci e dei rituali di una complessa realtà politica, testimoniando nel contempo le eccellenze delle manifatture bizantine, gli incroci di cultura, gli stilemi e i simboli dell’Impero d’Oriente attraverso i secoli.

E poi proseguono le grandi mostre in vari luoghi della città: da Leonardo da Vinci agli Impressionisti, da Dario Argento agli Egizi.

Per tutti i dettagli e per gli altri eventi in programma a Torino sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINOCosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 maggio 2023)

Nel Canavese  il Festival Dissimilis chiude la sua edizione 2023 dedicando al pubblico del Teatro di Bosconero una serata inusuale, con protagonista la grande danza.

Per gli amanti degli animali a Cuorgnè torna sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 la mostra del coniglio.

Tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana in Canavese  cliccando il link qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi da sabato 13 e domenica 14 maggio 2023

Passiamo a Novara e alla sua provincia dove potete veramente scegliere tra una vastissima gamma di eventi. In città domenica 14 maggio alle 17.30 nel Giardino di palazzo Natta va in scena la prima produzione della nuova stagione firmata da Cabiria Teatro: “Storie di granoturco” è un reading-spettacolo basato sul lavoro e sulla scrittura di Giovannino Guareschi a quasi cinquant’anni dalla scomparsa.

A Borgo Ticino va in scena invece CamminarMangiando, camminata di circa 11,5 chilometri all'interno dell'area del Bosco del Solivo, su un percorso adatto a tutti, con diverse tappe in cui sarà possibile visitare il territorio e degustare piatti tipici.

Se vi piace la birra, invece, non dimenticatevi di fare un salto a Galliate, dove al Castello Sforzesco va in scena il Beer Castle. Tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 a Novara e provincia al link qui sotto.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 13-14 maggio

A Vercelli, domenica 14 maggio 2023 si apre Visit Vercelli, un viaggio che durerà sino a novembre alla scoperta della città e della sua storia. Si comincia   domenica, alle 17, con un itinerario ispirato al Risorgimento, a completamento di una già ricca giornata di eventi culturali dedicati ai Savoia e alla musica risorgimentale in scena sabato 13 maggio a partire dalle 17.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA VERCELLI: Visit Vercelli: alla scoperta dei nostri tesori, primo evento il 14 maggio

In provincia, invece, tra i tanti eventi in programma, c'è la patronale di Asigliano, con la corsa dei buoi. E poi tanto altro: cliccate qui sotto per scoprire cosa fare a Vercelli sabato 13 e domenica 14 maggio 2023.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: eventi dal 12 al 14 maggio 2023

A Biella  questo è invece il fine settimana di Donne in viaggio, della Pedalata in Rosa e di ContemporaneA365. Ma non solo.

Tutti gli appuntamenti del fine settimana biellese cliccando il link qui sotto.

DA PRIMA BIELLA:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (13 e 14 maggio 2023)

A Cuneo apre venerdì 12 maggio 2023 (e sarà visitabile sino al 17 settembre 2023) a  Palazzo Samone "L'anima e il volto", mostra dedicata ai disegni di Leonardo da Vinci. La mostra è adatta anche ai più piccoli, con uno spazio ad hoc per laboratori sul tema.

Domenica il Parco della Resistenza di Cuneo ospiterà invece la “Festa della Nascita”, una giornata di incontri e attività ludico-ricreative per tutti.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti cliccando qui sotto.

DA PRIMA CUNEO:  Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 maggio 2023)

Ad Alessandria   arriva l'impressionante mostra "Real Human  bodies", composta da un’ampia collezione scientifica di pezzi di esposizione anatomici preziosi dal punto di vista didattico, costituita da corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme.

E poi molto altro per un lungo fine settimana di appuntamenti. Per tutti i dettagli e per non perdervi nulla, cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA:  Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 maggio 2023)

 

Seguici sui nostri canali