Guida agli eventi

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024

Il doppio concerto di Laura Pausini a Torino, ma non solo. Tanti gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino  grande musica con un doppio concerto di Laura Pausini che sarà protagonista al Pala Alpitour venerdì 12 e sabato 13 gennaio 2024 con due tappe del suo Laura Pausini World Tour 2023/2024.

 

Uno spettacolo per riflettere al teatro Astra dove da giovedì 11 a domenica 21 gennaio 2024, va in scena Wonder Woman di Antonio Latella e Federico Bellini. Una pièce che prende le mosse da un caso clamoroso: una donna vittima di violenza di gruppo e una sentenza di assoluzione per gli aguzzini (poi ribaltata in Cassazione) perché lei era "troppo mascolina per essere attraente".

Al teatro Carignano dal 9 al 21 gennaio 2024 c'è invece Rocco Papaleo con L'ispettore Generale.

Come sempre non mancano le grandi mostre. Fino al 24 maggio 2024 la Società promotrice delle Belle Arti in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 propone  La prima Monna Lisa di Leonardo da Vinci, mostra interattiva e multimediale che presenta gli affascinanti misteri e le scoperte che circondano il dipinto. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Fino all'1 aprile 2024 la Gam, galleria d'arte moderna in via Magenta 31, ospita "Hayez: l'officina del pittore romantico".  Si tratta di un percorso originale che pone a confronto dipinti e disegni, con oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private cui si aggiungono alcuni importanti dipinti dell’artista custoditi alla Gam.

E poi molto altro, dal Liberty ai motori, passando per una retrospettiva su Tim Burton.

Per scoprire tutto quello che c'è da fare a Torino e provincia nel weekend cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (13 - 14 gennaio 2024)

In Canavese si ride sabato 13 gennaio al teatro di Bosconero con la compagnia teatrale “Volti anonimi”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, già ospite delle passate edizioni della rassegna teatrale di Bosconero, che presenta lo spettacolo “Ulisse Saturno farmacista notturno”.

Ad Agliè la quarantaduesima edizione dello Storico Carluvà d'Ajè partirà da domenica 14 gennaio, dalle 14.30, nel salone polivalente, con l'iniziativa dedicata ai bambini. La presentazione del Conte e della Contessa di San Martino avverrà, invece, giovedì 18, alle 19.45, dal balcone del municipio. Infine domenica 21 gennaio 2024 si terrà la sfilata dei carri allegorici.

E poi molto altro. Per scoprire tutti gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024

A Vercelli si aprono venerdì 12 gennaio 2024 i festeggiamenti per il Carnevale con la tradizionale consegna simbolica delle chiavi della città al Biciulan da parte del sindaco Andrea Corsaro seguita dal corteo in centro storico e dalla cena di apertura.

Risate assicurate venerdì 12 gennaio con Angelo Pisani e Katia Follesa, che con lo spettacolo “Ti posso spiegare” portano il pubblico in casa loro, mostrando come siano differenti le dinamiche uomo-donna alle prese con l'organizzazione di un matrimonio.

Al via anche l'anno del bicentenario viottiano. Il XXVI Festival Viotti riparte sabato 13 gennaio 2024 con il primo dei concerti monografici su Giovan Battista Viotti, nel Bicentenario della scomparsa.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: gli eventi dal 12 al 14 gennaio 2024

A Settimo è l'ultimo weekend per visitare la mostra “Comunicare lo Stile Olivetti. Architettura, prodotti, grafica” a cura dell’Associazione Archivio Storico Olivetti realizzata presso lo spazio mostre dell’Ecomuseo del Freidano.

E poi mostre, incontri e teatro. Tutti i dettagli sugli eventi a Settimo e dintorni del fine settimana cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni: gli eventi del 13 e 14 gennaio

A Novara torna un "classico": appuntamento al Broletto da sabato 13 a domenica 28 gennaio 2024 per l'undicesima edizione della mostra "San Gaudenzio contemporaneo".

Fino a domenica 21 gennaio 2024, poi, potete divertirvi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo per bambini ed appassionati.

Pattinaggio sul ghiaccio in un ambiente suggestivo anche sotto la tettoia dell'Imbarcadero vecchio di Intra. Da lunedì a giovedì dalle 10 alle 20, venerdì, prefestivi e festivi dalle 10 alle 23.

 

Tutti i dettagli e gli altri eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 13-14 gennaio

A Biella questo è il fine settimana della Ciaspolata sotto le stelle anche per principianti, dell'esposizione degli ultimi presepi di Callabiana e della danza con “Interscambi Coreografici”. Ma non solo.

Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (13 e 14 gennaio 2024)

A Cuneo e provincia potrete sbizzarrirvi tra mostre di ogni genere. Da quella dedicata ai Peanutz di Charles Schultz (Cuneo) sino a Emanuele Luzzati e gli illustratori del Premio nazionale di letteratura per ragazzi "Il gigante delle Langhe", ad Alba, passando per  “Lorenzo Lotto e Pellegrino Tibaldi. Capolavori dalla Santa Casa di Loreto” (Cuneo).

E poi, davvero molto altro. Per scoprire tutti i dettagli sugli eventi del weekend a Cuneo e provincia cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del fine settimana del 13 e 14 gennaio

Seguici sui nostri canali