Tempo libero

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022

Mostre, cinema, teatro, musica e gastronomia. Tante proposte per tutti i gusti.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022
Pubblicato:

Siete in Piemonte e non sapete cosa fare nel weekend di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia. Una guida agile che raccoglie alcune tra le principali proposte per un fine settimana all'insegna del divertimento e della spensieratezza.

Cosa fare in Piemonte nel weekend di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana. Sotto la Mole, fra i tanti eventi in programma, l'inizio delle finals Atp, che si chiuderanno domenica 20 novembre 2022. Si tratta dell'ultimo appuntamento dell'anno della stagione tennistica, che offrirà la possibilità di vedere all'opera i migliori giocatori del momento.

In campo culturale, da non perdere  la mostra "Frida Kahlo - Il caos dentro", un percorso sensoriale altamente tecnologico e spettacolare che immerge il visitatore nella vita della grande artista messicana, esplorandone la dimensione artistica, umana, spirituale.

 

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (12 - 13 novembre 2022)

In Canavese invece ampio spazio a fiere agricole, mercatini e appuntamenti di socializzazione. Tra questi da segnalare la 73esima edizione del "Mercatino dij Biautagambe" a Rivarolo. Ma sono tantissimi gli appuntamenti in calendario per un fine settimana ricco di eventi.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022

A Chivasso, invece, grande spazio alla patronale di San Martino. Per gli amanti della cucina, invece, da non perdere l'appuntamento con la bagna cauda a Marcorengo.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (12 e 13 novembre 2022)

Nella zona di Settimo Torinese, invece, spazio a un altro prodotto tipico della zona. Già a partire da venerdì 11 novembre 2022 aprirà i battenti la Mostra nazionale del Tartufo di Rivalba, che proseguirà sino a domenica 13 con tantissimi appuntamenti.
Domenica 13 novembre è in programma la sesta edizione del Rally di Castiglione,  gara promossa dalla Mat Racing anche quest’anno è stata inserita nel calendario dei Rally Nazionali

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel weekend: ecco gli appuntamenti di sabato 12 e domenica 13 novembre 2022

Passiamo alla Provincia di Novara, dove tra i tanti eventi segnaliamo le cantine aperte di domenica 13 novembre al Podere ai Valloni di Boca dove si svolgerà una visita guidata in vigneto e in cantina. Un'occasione da non perdere per gustare vini tipici e prelibatezze locali.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 12-13 novembre

Mentre in provincia di Vercelli, da non perdere la festa  dell'agricoltore a Santhià.
Il 12, il 13 e il 14 novembre 2022 è in programma la mostra "Napoléon et moi" al Piccolo Studio della Basilica di Sant'Andrea. La mostra sarà inaugurata sabato 12 novembre 2022 alle  10.30, presso il Piccolo Studio della Basilica di Sant’Andrea e come spiega il curatore Benito Maglitto “ha lo scopo di ricordare e divulgare le gesta dell’imperatore dei francesi e re d’Italia per far rivivere ai visitatori i momenti più salienti dell’epoca napoleonica”.
E poi tanti altri eventi all'insegna della musica e della cultura.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: eventi dall'11 al 13 novembre

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo e provincia la faranno da padrone le musiche, le esposizioni e il teatro, con una serie di appuntamenti in grado davvero di accontentare tutti i gusti. Segnaliamo in particolare la mostra "I maestri del '900" a Bra, che proseguirà sino   all'8 gennaio 2023 a Palazzo Mathis

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (12 - 13 novembre 2022)

Mentre ad Alessandria l'appuntamento top è   con la Fiera di San Baudolino, vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria e non solo, ricca di iniziative che animeranno la città nel fine settimana della festività del Santo patrono.
Da non perdere anche Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa per far conoscere i monumenti e i musei di Casale Monferrato. 

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (12 - 13 novembre 2022)

 

 

Seguici sui nostri canali