Avete programmi per il fine settimana?

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023

Dalla "corsa più pazza del mondo" alle mostre, passando per cene, feste e concerti: c'è davvero di tutto per stare insieme e divertirsi

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 10  e domenica 11  giugno 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle in programma in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023

Tanti, come sempre, gli appuntamenti da non perdere in Piemonte. Ecco una carrellata dei più importanti.

Se amate le mostre a Torino potete trovare davvero di tutto. Dal museo egizio con l'esposizione "Il dono di Thot", a Leonardo da Vinci, dai Bizantini  ai "suoni sospesi" dello scultore Nazareno Biondo Russo, per finire con l'eclettico artista francese JR, famoso nel mondo per i suoi progetti che uniscono fotografia, arte pubblica e impegno sociale.

Al Circolo Jigeenyi, invece, va in scena il festival Creativafrica,  una finestra aperta sulle culture africane, uno sguardo libero sulle arti di scena, la letteratura, il cinema, l’arte, il design del Continente Nero.

E poi tanti altri appuntamenti anche in provincia.  Per tutti i dettagli e per gli altri eventi in programma a Torino e provincia sabato 10 e domenica 11 giugno  2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (10 - 11 giugno 2023)

In Canavese a Mathi quattro giorni di divertimento con la Festa del Luppolo 2023, in programma da giovedì o a domenica 11 giugno 2023, con un ricco programma di eventi.

Se amate il mistero, da venerdì 9 a domenica 11 giugno 2023 non potete perdervi invece il "Festival Noir, mistero, storia e leggenda", a Lessolo e Burolo.

Ma non solo, il calendario del fine settimana è ricchissimo. Cliccate sul link qui sotto per scoprire l'elenco completo degli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 in Canavese.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 10 a domenica 11 giugno 2023

Ricco il programma di appuntamenti anche a Chivasso e dintorni. A partire da Betlemme di Chivasso, dove tutto il fine settimana sarà animato dalla festa patronale di Santa Margherita.

A Saluggia potrete invece divertirvi alla festa della birra, mentre a Livorno Ferraris torna la Sagra del pesce, per gustare ottimi piatti e stare in compagnia.

Ma c'è davvero tantissimo altro. Cliccate il link qui sotto per scoprire gli eventi di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 a Chivasso e dintorni.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (10 e 11 giugno 2023)

A Vercelli  sarà un fine settimana ricchissimo soprattutto di mostre, ma ci saranno anche la sagra di Caresanablot, Trino in Piazza e La Vercelli che Pedala.

Tutti i dettagli e gli eventi a Vercelli e provincia di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 cliccando qui sotto.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: gli eventi nel fine settimana dal 9 all'11 giugno

A Novara è invece in programma sabato 10 giugno 2023 la corsa  più pazza del mondo, la RedBull Mottarone. Una corsa unica nel suo genere dove i partecipanti dovranno arrivare da Omegna fino alla cima del Mottarone (altitudine di 1.491 metri) a bordo di una qualunque bici pieghevole, incluse le folding bike e quelle a pedalata assistita.

Se invece volete "viaggiare nel tempo", da non perdere il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo, per la terza corsa dell'anno.

Tutti i dettagli e gli altri eventi in programma nel fine settimana a Novara e provincia di sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 al link qui sotto.

DA PRIMA NOVARA:  Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 10-11 giugno

 

A Biella  è il fine settimana del festival Microsolchi (che però non vedrà l'esibizione di Antonella Ruggiero per un'indisposizione, anche se il programma è comunque molto ricco), di Back to 90’s e del raduno alianti all'Oasi Zegna. Ma non solo.

Se volete scoprire gli eventi a Biella e provincia di sabato 3 e domenica 4 giugno 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA BIELLA:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (10 e 11 giugno 2023)

 

A Cuneo  inaugura “Modulazioni”, il festival che porta la musica antica nei siti storici della città con una ricca proposta pensata per tutte le fasce d’età e distribuita in quattro fine settimana a partire dal mese di giugno fino ad ottobre.

In città prosegue poi  sino al 17 settembre 2023 a  Palazzo Samone "L'anima e il volto", mostra dedicata ai disegni di Leonardo da Vinci. La mostra è adatta anche ai più piccoli, con uno spazio ad hoc per laboratori sul tema.

E poi molto per un weekend da vivere tutto d'un fiato. Tutti i dettagli e gli altri eventi in programma a Cuneo e provincia sabato 10 e domenica 11 giugno 2023  cliccando qui sotto.

DA PRIMA CUNEO:   Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (10 - 11 giugno 2023)

Ad  Alessandria  l'“Alexandria Opera Festival”  porta nel Cortile del Palazzo Comunale "Madama Butterfly" di Giacomo Puccini, tragedia giapponese in tre atti con la Compagnia Lirica "Tenuta Cravina".

Non mancano poi mostre, musica e teatro. Per tutti i dettagli e gli appuntamenti ad Alessandria e provincia di sabato 10  e domenica 11 giugno 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (10 - 11 giugno 2023)

Seguici sui nostri canali