Tempo libero

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

Sagre, mercatini, concerti e mostre per un fine settimana da non perdere in Piemonte

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle di aprile e maggio in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023

Partiamo da Torino, dove sabato 1 aprile 2023 il Teatro Juvarra ospita lo spettacolo di Bungaro "Volevo Volare con i piedi per terra". Uno spettacolo nel corso del quale il popolare cantautore si racconta con musica, parole e immagini ripercorrendo 35 anni di carriera durante i quali ha partecipato a nove edizioni del Festival di Sanremo (come interprete o autore), ha scritto per i più grandi artisti italiani, da Fiorella Mannoia a Ornella Vanoni, da Marco Mengoni a Eros Ramazzotti a Malika Ayane e ha inciso dieci album.

Sarà un ritorno dopo tanti anni di assenza da Torino, città in cui ha vissuto 13 anni della propria giovinezza e a cui è molto legato.

Non mancheranno poi tante altre occasioni per il fine settimana, dal teatro alla musica, passando per le mostre che già nelle ultime settimane hanno animato il capoluogo piemontese. Cliccate sul link qui sotto per scoprire tutti gli eventi a Torino di sabato 1 e domenica 2 aprile 2023.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (1 - 2 aprile 2023)

Nel Canavese invece Ivrea rende omaggio a  Giorgio Soavi, nel centenario della nascita. Al museo "Garda" da giovedì  30 marzo 2023 (inaugurazione alle  21), potrete visitare "L’Arte raccontata da Giorgio Soavi per il centenario dalla nascita". Il titolo dell’esposizione non è stato scelto a caso, perché un ologramma dello scrittore  parlerà con la sua voce al pubblico.

Per tutte le informazioni e gli altri eventi in programma cliccate sul link sottostante.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 01 e domenica 02 aprile 2023

A Chivasso e dintorni vastissima offerta, tra un evento dedicato a Harry Potter, manifestazioni di Cosplay, cene con delitto e caccia all'uovo. Ci sarà davvero da divertirsi. Date un'occhiata al link qui sotto per conoscere tutti gli eventi principali del fine settimana.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (1 e 2 aprile 2023)

Teatro, musica e arte per un weekend da non perdere anche a Vercelli, dove tra gli altri appuntamenti ci sarà anche Gioele Dix che presenterà domenica 2 aprile, alle  21, al Teatro Civico lo spettacolo "La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l'incanto del mondo".

Di tutt'altro tenore l'evento di sabato 1 aprile alla discoteca "Globo", che dopo Rocco Siffredi ospiterà anche un'altra stella del cinema hard italiano, Malena.

Tutte le informazioni (e gli altri eventi del weekend) al link qui sotto.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi del fine settimana dal 31 marzo al 2 aprile

Nella zona di Settimo Torinese, invece, vasta scelta tra teatro, musica, sport e solidarietà. Domenica a Settimo,  in via Italia e via Roma dalle 9 alle 18 torna "Artigian Gusto - eccellenze artigianali by Different Events" alla seconda edizione. Ci saranno prodotti tipici, artigianato, eccellenze enogastronomiche, hobbisti, street food e negozi in bancarella.

Per tutte le informazioni e per gli altri appuntamenti cliccate qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare a Settimo e dintorni nel fine settimana: gli eventi del 1º e 2 aprile

A Novara. in viale Turati per tutto il fine settimana è invece in programma l'Euro Mercato, con oltre 40 stand internazionali e operatori di street-food da tutta Europa.

Numerosi gli aventi anche nel circondario, a partire da Arona. Cliccate qui sotto per scoprire gli appuntamenti più belli del fine settimana.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e provincia: gli eventi del weekend 1-2 aprile

 

E a Biella e Provincia? E' il fine settimana di  “Contemporanea. Parole e storie di donne” con un incontro su Jane Austen e poi “La Pasqua degli Gnomi”, spettacoli di cabaret, teatro e musical. Ma non solo, guardate qui sotto e scoprite cosa fare a Biella e dintorni nel fine settimana.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (1° e 2 aprile 2023)

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo  vasto calendario di iniziative, che spaziano dal teatro alle visite guidate, passando per le mostre (imperdibile quella dedicata a Tiziano, Tintoretto e Veronese) e gli eventi solidali.

Per scoprire gli appuntamenti più belli del fine settimana a Cuneo e provincia cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (1 - 2 aprile 2023)

Infine ad Alessandria domenica alle 10.30, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, sarà inaugurata la pista del Bosco del Sole. Si tratta di un camminamento, in plastica riciclata al 100%, che si dipana per 126 metri tra gli alberi del Bosco del Sole. La pista è accessibile a tutti ed è ideale per le persone che hanno difficoltà motorie.

I dettagli e tutti gli altri appuntamenti del fine settimana al link sottostante.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (1 - 2 aprile 2023)

 

Seguici sui nostri canali