Avete già preso impegni?

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Si balla con Bob Sinclair, ma non solo: tutto quello che c'è da fare nel weekend in Piemonte

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Pasqua: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino si apre proprio in questi giorni e durerà sino al 30 giugno 2024 una mostra decisamente imperdibile dedicata a un simbolo dell'eccellenza italiana nella storia mondiale. La Biblioteca reale ospita infatti "L’autoritratto di Leonardo. Storia e contemporaneità di un capolavoro". L’esposizione presenta oltre 60 opere, delle quali 15 originali di Leonardo, tra cui spiccano 6 fogli del Codice Atlantico realizzati in Francia, nel periodo in cui disegnava il suo celebre Autoritratto.

In tema di mostre, in città, come non citare quella visitabile sino al 7 luglio 2024 presso le Antiche Ghiacciaie del Mercato Centrale, Mythos: creature fantastiche. Un'esperienza che porta in viaggio attraverso i confini della realtà e della fantasia, un'immersione nel passato e nel cuore delle leggende millenarie che hanno plasmato l'immaginario culturale dell'umanità. E poi, ancora, Robert Capa e Gerda Taro: la fotografia, l’amore, la guerra, le opere di Antonio Ligabue e Hayez, una retrospettiva su Tim Burton, le "collezioni dimenticate" dell'Africa e tantissimo altro.

Fino al 30 giugno 2024 in stazione a Porta Nuova poi, potrete tornare indietro nel tempo sino alla preistoria, con oltre 20 dinosauri eccezionali, pronti a sorprendere e incantare con il loro fascino gigante.

E poi molto altro. Qui sotto gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 a Torino e provincia.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi per Pasqua e Pasquetta (30-31 marzo - 1 aprile 2024)

In Canavese tanti appuntamenti da non perdere. Numerosi gli appuntamenti con la consueta "caccia alle uova pasquali" in tutto il territorio, mentre lunedì 1 aprile 2024 a Volpiano è in programma un'iniziativa davvero simpatica grazie ai Vigili del fuoco, che apriranno per l'occasione la loro caserma ai visitatori.

Ma non è certo finita qui. Il calendario è ricchissimo. Per scoprire tutti i dettagli e gli altri eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend di Pasqua 2024: gli eventi da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile 2024

In provincia di Novara si balla con uno dei dj più famosi e amati del mondo. Sabato 30 marzo 2024 arriva al Phonomenon di Fontaneto Bob Sinclair.

A Oleggio domenica 31 marzo 2024, invece, appuntamento decisamente particolare: c'è la tradizionale corsa della torta.

Tutti i dettagli e gli eventi del  fine settimana a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend di Pasqua

A Biella sono gli ultimi giorni per visitare una mostra davvero particolare, dedicata a “Banksy, Jago, Tvboy e altre storie controcorrente”. L'esposizione chiude infatti lunedì 1 aprile 2024 e nel weekend di Pasqua osserverà orari speciali.

E poi visite guidate a go-go, soprattutto con Castelli aperti (ma non solo).

Ma ce n'è davvero per tutti i gusti: tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA:  Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (30 e 31 marzo, 1° aprile 2024)

Ad Alessandria prosegue fino a sabato 6 aprile 2024 Marzo donna, una serie di eventi e appuntamenti dedicati alla figura femminile, per andare oltre l'8 marzo.

Se vi piacciono le mostre, poi, il calendario è davvero ricchissimo. Tra le tante vi segnaliamo le ultime possibilità (chiude infatti proprio lunedì 1 aprile 2024) per vedere Crepax + Napoleone, Marengo e altre battaglie di carta.

E poi tanto altro. Tutti i dettagli sugli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 ad Alessandria al link sottostante.

DA PRIMA ALESSANDRIA:  Cosa fare ad Alessandria e provincia nel weekend lungo di Pasqua

Tantissime proposte anche a Cuneo, dove trionfano le mostre. Da non perdere quelle dedicate alle opere di Lotto e Tibaldi (fino al 17 marzo 2024) e a Charles Schultz e ai mitici Peanuts.

E poi tanto altro. Cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024 a Cuneo e dintorni.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia nel weekend lungo di Pasqua
 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali