Per il vostro fine settimana

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023

Mostre, visite guidate e tanti appuntamenti a tema pasquale, da Torino a Cuneo

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

E' arrivato il fine settimana di Pasqua. Ma sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023, cosa si potrà fare in Piemonte? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia nella nostra regione.

Se volete fare un giro per sagre, date un'occhiata qui a tutte quelle di aprile e maggio 2023 in Piemonte.

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Pasqua e Pasquetta: gli eventi di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023

A Torino proprio in questi giorni apre  "Il genio e il suo tempo, A tu per tu con Leonardo". Dal 7 aprile al 9 luglio 2023 la Biblioteca Reale espone tredici opere di Leonardo da Vinci, tra cui i celebri fogli con l’Autoritratto, il Volto di fanciulla, la Testa virile di profilo incoronata d’alloro, e il Codice sul volo degli uccelli.

Ma non solo. Tantissime le mostre da visitare: dagli Impressionisti a gli Egizi, da Dario Argento a Picasso.

Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti cliccando al link qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (8 - 9 - 10 aprile 2023)

Nel Canavese invece tantissimi eventi in chiave pasquale. Tra caccia alle uova e picnic ci sarà davvero da divertirsi in compagnia. Tutti i  dettagli sugli eventi nel territorio al link qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE: Cosa fare in Canavese nel weekend di Pasqua: gli eventi da sabato 08 a lunedì 10 aprile 2023

Nella zona di Chivasso, invece, tanti gli appuntamenti, a partire  dalla storica rievocazione della Passione di Cristo messa in scena a Mazzè da figuranti in abiti d’epoca. L’appuntamento de "La strada della Croce" è la sera del Venerdì Santo, 7 aprile, alle 20.45 davanti alla chiesa di Tonengo.

E poi caccia alle uova, mercatini e tanto altro. Per tutti i dettagli su cosa fare in zona nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta cliccate il link qui sotto.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend di Pasqua e Pasquetta

Anche in provincia di Vercelli grande attenzione agli appuntamenti della Settimana Santa, ma non solo. Nuovo appuntamento con le celebrità alla maxi discoteca "Il Globo", venerdì 7 aprile sarà ospite l’attore Artem Tkachuk, classe 2000, nato in Ucraina ma cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola, in provincia di Napoli. Oggi è uno degli attori emergenti più amati.

Ma non solo. Tantissimi gli appuntamenti per un weekend da passare in compagnia: cliccate sul link qui sotto per scoprire cosa fare a Vercelli e provincia venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile 2023.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli: eventi dal 7 al 9 aprile 2023

Passiamo alla Provincia di Novara, dove tra camminate, gite e caccia alle uova, potete fare un salto a Baveno, dove dall'8 al 10 aprile 2023 si svolge  Fiorissimo, mostra mercato dedicata al mondo della floricoltura. Tre giorni da trascorrere nel verde, davanti ad una meravigliosa vista lago, tra gli stand dei florovivaisti, con un'area dedicata all'artigianato artistico e ai prodotti naturali.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi della provincia di Novara nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta cliccate qui sotto.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend di Pasqua

 

A Biella e provincia è il fine settimana di Castelli in Giallo, il festival di letteratura noir che trova casa nelle più affascinanti dimore storiche piemontesi, che sarà al Ricetto di Candelo, che lunedì ospiterà anche il pic nic di Pasquetta.

Ma non solo. Per scoprire gli eventi principali a Biella e provincia di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 aprile 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua, Pasquetta e oltre (8, 9, 10 aprile 2023)

A Cuneo  proseguono mostre (imperdibile quella su Tiziano, Tintoretto e Veronese) e visite guidate alla scoperta della città e dei suoi segreti.

A Bra, invece, lunedì 10 aprile 2023 l’imperdibile Fiera di Pasquetta  trasformerà ancora una volta piazza Giolitti in un mondo ricco di colori e sapori, tutto da gustare. In una sola giornata si concentreranno diversi eventi, a cominciare dalla tradizionale Fiera zootecnica arrivata oramai alla 147° edizione.

Per tutti i dettagli e l'elenco completo degli eventi a Cuneo e provincia nel fine settimana di Pasqua e Pasquetta cliccate qui sotto.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (8 - 9 - 10 aprile 2023)

Ad Alessandria  per chi volesse conoscere meglio la città alle Sale d’Arte di Via Machiavelli 13 apre la mostra “Sguardi su Alessandria attraverso i Fondi della Fototeca Civica”, con aperture straordinarie per il fine settimana pasquale.

A Casale Monferrato, invece, torna Casale Città Aperta, la tradizionale iniziativa realizzata per far conoscere i monumenti e i musei cittadini.

Per tutti i dettagli e gli altri eventi del fine settimana del 9, 10 e 11 aprile 2023 cliccate sul link sottostante.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend di Pasqua (8 - 9 - 10 aprile 2023)

 

 

Seguici sui nostri canali