Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Capodanno: gli eventi di sabato 30, domenica 31 dicembre 2023 e lunedì 1 gennaio 2024

Se non siete andati via per le vacanze, ci sono tante proposte per voi

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Capodanno: gli eventi di sabato 30, domenica 31 dicembre 2023 e lunedì 1 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di Capodanno 2024, cosa si potrà fare in Piemonte? Di seguito una panoramica degli eventi più interessanti, suddivisi provincia per provincia.

Cosa fare in Piemonte nel weekend di Capodanno

Tanti gli appuntamenti nel fine settimana in Piemonte. Vediamo una carrellata dei più importanti provincia per provincia.

A Torino piazza Castello diventa teatro di un doppio appuntamento a cavallo della notte di Capodanno. La sera di domenica 31 dicembre 2023 si balla a ritmo di musica pop ed elettronica, mentre alle 16.30 di lunedì 1 gennaio 2024 la Filarmonica di Torino sarà protagonista del Concerto di Capodanno.

Le vacanze di Natale sono anche cinema per bambini, e al Cinema Massimo vanno in scena fino al 7 gennaio 2024 i capolavori Disney più amati.

Sotto la Mole come sempre non mancano le grandi mostre. Fino al 24 maggio 2024 la Società promotrice delle Belle Arti in Viale Diego Balsamo Crivelli 11 propone  La prima Monna Lisa di Leonardo da Vinci, mostra interattiva e multimediale che presenta gli affascinanti misteri e le scoperte che circondano il dipinto. Maggiori info CLICCANDO QUI.

Fino all'1 aprile 2024 la Gam, galleria d'arte moderna in via Magenta 31, ospita "Hayez: l'officina del pittore romantico".  Si tratta di un percorso originale che pone a confronto dipinti e disegni, con oltre 100 opere provenienti da prestigiose collezioni pubbliche e private cui si aggiungono alcuni importanti dipinti dell’artista custoditi alla Gam.

E poi molto altro, dal Liberty ai motori, passando per una retrospettiva su Tim Burton.

Per scoprire tutto quello che c'è da fare a Torino e provincia nel weekend cliccate qui sotto.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (30 - 31 dicembre 2023)

In Canavese non mancano eventi da non perdere. Al di là delle feste per salutare la mezzanotte, vi segnaliamo l'appuntamento di lunedì 1 gennaio 2024 a Ivrea:  all’Auditorium Officina H andrà in scena il concerto di Capodanno con la Banda Osiris e la Banda della Città di Ivrea, un progetto originale ed esclusivo.

E poi molto altro, tra musica e divertimento. Per scoprire tutti gli eventi dell'ultimo fine settimana del 2023 in Canavese cliccate qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

A Settimo non solo eventi di Capodanno, ma anche storia e cultura del territorio. E' stata infatti prorogata fino al 14 gennaio 2024 la mostra “Comunicare lo Stile Olivetti. Architettura, prodotti, grafica” a cura dell’Associazione Archivio Storico Olivetti realizzata presso lo spazio mostre dell’Ecomuseo del Freidano.

E poi molto altro: i dettagli su cosa fare a Settimo da sabato 30 dicembre 2023 a lunedì 1 gennaio 2024 cliccando qui sotto.

DA PRIMA SETTIMO:  Cosa fare a Settimo e dintorni: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

A Novara tra i tanti appuntamenti per festeggiare l'ultima notte del 2023 da segnalare i suggestivi fuochi d'artificio sul lago d'Orta. Domenica 31 dicembre l'appuntamento è a Orta San Giulio  a partire dalle 22,45 con la musica dal vivo del gruppo "Borgatta's Factory". Alle 23,45 è invece in programma lo spettacolo pirotecnico sulle acque del lago.

Fino a domenica 21 gennaio 2024, poi, apre la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza del Popolo per bambini ed appassionati.

Tutti i dettagli e gli altri eventi dell'ultimo fine settimana del 2023 a Novara e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend di Capodanno

A Biella questo è il fine settimana della classica e dell'opera, dei live jazz e blues verso Capodanno, delle piste di pattinaggio e dei presepi. Ma non solo.

Tutti i dettagli e gli eventi del weekend a Biella e provincia nel link sottostante.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (30 e 31 dicembre 2023)

A Cuneo il 2024 inizia nel segno dello spettacolo. Al teatro Toselli alle 17 e alle 20.30 del primo giorno del 2024 va in scena "Lo Schiaccianoci": coreografie e costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo, il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale della Romania

Da non perdere poi la mostra dedicata a Charles Schultz e ai suoi mitici Peanuts nello Spazio Innovazione di via Roma 17. Un'esposizione dedicata al genio creativo del più grande cartoonist del XX secolo che, strip dopo strip ha realizzato un’opera poetica dal fascino eterno, capace di lasciare un segno indelebile nel mondo della letteratura disegnata. Apertura al pubblico fino all'1 aprile 2024: sabato e domenica 10-13, 15-20. Da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 20. Ingresso libero.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

Anche Alessandria non è da meno, con tantissimi appuntamenti per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo. Si va dai veglioni in piazza ai concerti di Capodanno di lunedì 1 gennaio 2024.

Da segnalare anche la presenza, sino a domenica 7 gennaio 2024, di un circo davvero speciale. Il Circo Medini propone infatti gli animali oleografici. Grazie a moderni sistemi viene immaginato il "circo del futuro" con le proiezioni degli animali. Uno spettacolo tutto da vedere.

Non mancano poi neppure mostre e altri eventi. Il calendario completo cliccando sul link sottostante.

DA PRIMA ALESSANDRIA:  Cosa fare ad Alessandria e dintorni: gli eventi del weekend fino a Capodanno 2024

Seguici sui nostri canali