Avete già programmi?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Da Milano a Cremona, da Bergamo a Mantova, tantissimi appuntamenti per il vostro fine settimana

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete passare un fine settimana culturale occhio ai musei gratis da visitare in Lombardia domenica 4 febbraio 2024.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Partiamo da Milano, dove torna un evento che ha fatto la storia della musica dance. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso   sabato 3 febbraio 2024 riportano il Deejay Time Show al Mediolanum Forum di Assago. Info e biglietti qui.

Come sempre non mancano le grandi mostre nel capoluogo. Dai Lego e Botero alla Permanente (Info qui), all'installazione Kaleidoscope di Karina Smigla-Bobinski.(Info qui) sino alle esposizioni immersive dedicate a Klimt e Van Gogh.

Ma poi c'è davvero tantissimo altro, anche con i primi eventi di Carnevale.

Cliccate sui link qui sotto per scoprire cosa fare a Milano e gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024.

DA PRIMA MILANO: Cosa fare a Milano nel primo weekend di febbraio: gli appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

DA PRIMA MILANO OVEST: Cosa fare a Milano e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Se siete appassionati di arte non potete perdervi un evento unico a Monza. In Villa Reale rimarrà aperta sino al 5 maggio 2024 un'esposizione dedicata a Joan Miró.  La mostra propone un viaggio nella sua vita, attraverso un insieme di opere che illustrano la carriera dell'artista nel campo della pittura, dell'incisione e dei libri illustrati.

Al termine della mostra, i visitatori potranno immergersi a 360 gradi, grazie alla tecnologia di Virtual Reality, nell’arte del pittore spagnolo surrealista. "Mirò VR Experience - Nel giardino dei sogni" è un'infinita passeggiata all'interno del mondo di Joan Mirò, composto da forme, materia, colori ed emozioni. Info qui.

Ma per grandi e piccini c'è davvero di tutto, a partire dal Carnevale. Cliccate sul  link qui sotto per scoprire gli eventi a Monza e Brianza di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024.

DA PRIMA MONZA: Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

A Bergamo da sabato 3 a domenica 11 febbraio 2024, esposizioni, concerti, live set, performance, proiezioni, conferenze e seminari con docenti e ospiti. Tutto questo è Tono, la prima edizione del festival del Politecnico delle Arti

Da venerdì 2 a lunedì 12 febbraio 2024, a Dalmine arriva il circo di Greta Orfei con "Kaleidos"

Anche in provincia non mancano le iniziative. A Treviglio da sabato 3 febbraio 2024 sino al 10 marzo tornano le giostre al Polo Fieristico.

Per scoprire gli appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 nella Bassa Bergamasca cliccate qui sotto.

PRIMA TREVIGLIO: Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 2 al 4 febbraio

Tanti appuntamenti anche a Brescia a provincia. Domenica 4 febbraio 2024 al Teatro San Barnaba va in scena il secondo appuntamento di "Bande Musicali in Concerto 2024": a esibirsi  alle 16, il Corpo Bandistico "Stella Polare" di Verolanuova.

E poi molto altro, tra presentazioni di libri e appuntamenti per grandi e piccini. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA: Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Anche a Lecco e provincia tantissime manifestazioni dedicate al Carnevale. Dalle più grandi e sentite a quelle dei paesi, c'è davvero di tutto. Cliccate qui sotto per il programma completo.

DA PRIMA LECCO: Carnevale in provincia di Lecco: si parte già questo weekend! TUTTI GLI EVENTI DEL 3 E 4 FEBBRAIO

Non è da meno neppure Como, dove non mancano di certo le occasioni per divertirsi e stare insieme. Scoprite gli eventi a Como e dintorni nel weekend cliccando qui sotto.

DA PRIMA COMO: Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

A Pavia è una mostra decisamente curiosa quella che si apre sabato 3 febbraio 2024: Insetti XXL è  un viaggio tra riproduzioni di insetti in formato gigante. L'esposizione è composta da oltre 30 modelli 3D di grande formato di insetti, ingranditi da 20 a 200 volte, alcuni dei quali raggiungono un'altezza di 2 metri.

Il Castello di Belgioioso, invece, da sabato 3 febbraio al 24 marzo 2024, ospita Ivano Fabbri e i suoi intercessori, mostra antologica che in oltre ottanta opere racconta gli ultimi quindici anni della ricerca dell’arista bolognese.

 

E poi molto altro, tra musica, cinema e teatro. Tutti i dettagli e gli eventi a Pavia e provincia di  sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PAVIA: Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (3 - 4 febbraio 2024)

A Cremona al teatro Ponchielli risuona la grande musica d'autore italiana. Sabato 3 febbraio 2024 arriva sul palco Fabio Concato con il suo “Musico Ambulante Tour”.

Dopo 25 anni tornano a Cremona “I Canti della Merla”. L’appuntamento è domenica 4 febbraio, dalle 16, in piazza del Comune.

Ma sono davvero tantissime le mostre che potrete ammirare in città se volete regalarvi un fine settimana all'insegna della cultura e del divertimento. Cliccate qui sotto se volete sapere gli eventi a Cremona e dintorni sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024.

DA PRIMA CREMONA: Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (3 - 4 febbraio 2024)

A Mantova sabato 3 febbraio 2024 sale sul palco del Teatro Sociale Geppi Cucciari, con il suo spettacolo "Perfetta".

Sempre sabato 3 febbraio 2024 la rassegna MantovaMusica propone  il concerto dal titolo "Bach alla corte di Anhalt-Köthen - Andrea Bacchetti, pianoforte".

E poi moltissime altre iniziative per passare un fine settimana all'insegna della cultura e del divertimento. Per scoprirle tutte cliccate qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA:   Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (3 - 4 febbraio 2024)

 

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali