Avete già preso impegni?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

I concerti di Tedua, Club Dogo e Max Pezzali, ma anche mostre, sagre, eventi all'aperto e tantissimo altro

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Milano l'estate fa spesso rima con la grande musica. E anche questo fine settimana non mancano gli appuntamenti da non perdere. Nell'ambito degli I-Days, sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 all'Ippodromo doppio concerto di Tedua. Qui info e biglietti.

Venerdì 28 giugno 2024 invece i Club Dogo approdano nel mitico scenario di San Siro. Biglietti ancora disponibili qui.

Tre le date per Max Pezzali, che sarà sempre a San Siro domenica 30 giugno, lunedì 1 e martedì 2 luglio 2024. Qui i biglietti.

Max Pezzali

Impossibile come sempre non citare le tante mostre in città. A Palazzo Reale c'è “Piermarini a Milano. I disegni di Foligno”, un omaggio al folignate Giuseppe Piermarini, uno dei maggiori architetti italiani del XVIII secolo, la cui impronta neoclassica si può ancora oggi ammirare negli edifici di più grande rilevanza di Milano e della Lombardia. Info e dettagli qui.

Sempre a Palazzo Reale sarà visitabile sino al 30 giugno 2024  un'esposizione dedicata a Auguste Renoir e Paul Cézanne, con 52 opere dei grandi artisti. Info e biglietti qui.

Al Museo del fumetto di viale Campania, sino al 15 settembre 2024, potrete invece visitare un'esposizione dedicata a Lady Oscar, serie che quest'anno spegne 45 candeline.  In mostra pannelli illustrativi, bambole, gadget, riproduzioni di abiti storici e cosplay, oltre a tante curiosità per scoprire aspetti magari ancora sconosciuti sulla serie.

Da non perdere al Mudec la mostra "Picasso. La metamorfosi della figura". In esposizione più di quaranta opere del grande maestro spagnolo tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori.

Fino al 30 giugno 2024 aperta anche la grande mostra immersiva dedicata a Van Gogh, per "vivere" le opere del maestro olandese. Info qui.

E poi molto altro, come sempre. Cliccate qui sotto per tutti gli eventi del weekend a Milano.

DA PRIMA MILANO:  Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Monza torna un grande classico. Sabato 29 giugno 2024 al Parco di Monza è in programma la Fluo Run, manifestazione adatta a tutti, dai podisti più sportivi alle famiglie per passare una bella giornata all'aria aperta.

Fluo Run

Per gli amanti delle mostre da non perdere sabato 29 giugno, alle 15.30 ai Musei Civici la visita guidata “I maestri dell‘800” per scoprire la sezione della mostra “800 Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati”. Un percorso affascinante tra le opere in esposizione temporanea e le sale del museo, alla scoperta dei capolavori di Hayez, Inganni, Mosè Bianchi, Pompeo Mariani, Eugenio Spreafico e gli altri protagonisti di una felice stagione artistica.

Ma non solo, il programma è ricchissimo. Tutti i dettegli degli eventi più importanti a Monza e in Brianza al link qui sotto.

DA PRIMA MONZA:  Cosa fare nel weekend a Monza e in provincia: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

A Bergamo una serata dedicata all'affascinante mondo degli artisti di strada. Sabato 29 giugno 2024 arriva la quarta edizione di "Urka! Busker Night", evento che si svolge in piazza Pontida e dintorni e che come sempre promette grande spettacolo.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA BERGAMO:  “Urka! Busker Night”, la serata dedicata agli artisti di strada in centro

Come sempre, poi, la Bergamasca è ricca di feste e sagre, che non possono mancare tanto più con l'inizio dell'estate. Qui sotto tutti gli eventi in programma nel weekend.

DA PRIMA BERGAMO: Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (28-30 giugno) nella Bergamasca

Sagra della Spalla in Val di Scalve

Ma c'è anche molto altro: teatro, feste, cinema, musica e spettacoli. Cliccate qui sotto per scoprire gli appuntamenti del fine settimana nella Bassa Bergamasca.

DA PRIMA TREVIGLIO:  Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 28 al 30 giugno

In provincia di Brescia nell’ambito della manifestazione "Vedi, vedi: queste sono le carte che ti volevo mostrare", sabato 29 giugno 2024 al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera il presidente Giordano Bruno Guerri presenterà al pubblico la più importante acquisizione di documenti dannunziani mai fatta nella storia del Vittoriale.

A Valle Sabbia, invece Fish Parade per Strabilio Festival propone quattro laboratori artistici dedicati ai bambini, realizzati in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Nord-Est Bresciano, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno 2024.

Strabilio Festival

E poi molto altro, con un programma ricchissimo. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 15 e domenica 16 giugno 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA:  Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Al Palazzo delle Esposizioni di Pavia sino al 14 luglio 2024, preparatevi invece a immergervi in "Eco City Lab & City Booming", un incredibile diorama abitato da oltre 6000 mini figure Lego e popolato da eroi, personaggi dei cartoni animati e icone del cinema. Un appuntamento da non perdere non solo per i più piccoli.

A Cremona sino al 30 giugno 2024 divertimento assicurato con il Luna park di San Pietro, che come sempre tutti gli anni richiama migliaia di visitatori.

 

A Mantova un mese di eventi con ArciFesta che, a causa dei lavori di ristrutturazione dell’area di Piazzale Te, si sposta da giovedì 27 giugno al 28 luglio 2024 nella suggestiva location di campo canoa con lo skyline di Mantova a fare da cornice a 21 serate di musica, cibo e divertimento.

Invariata la ricetta della programmazione musicale, che mescola nelle giuste proporzioni rock, rap, jazz, blues, world music e tribute band dei più grandi cantautori italiani. Lo stand gastronomico, aperto ogni sera dalle 19.30, proporrà come sempre i grandi piatti della tradizione mantovana, con un’attenzione particolare alle proposte vegetariane.

Anche in provincia non mancano gli eventi, dalla Festa della birra di Castiglione delle Stiviere alla Festa di San Pietro a Viadana, fino all'Expo Beer di San Giacomo Po.

Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Mantova e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA:  Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 giugno 2024)

A Lodi sono  gli ultimi giorni (chiude il 30 giugno 2024) di Visioni a occhi chiusi, mostra di incisioni contemporanee realizzate in occasione delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Italo Calvino con letture di testi di Calvino da parte del poeta Francesco Crosato.

Se siete amanti dei Pooh, allora merita fare un salto a Codogno, dove sabato 29 giugno 2024 si esibiscono i Parsifal, cover band di uno dei gruppi più longevi della storia della musica italiana.

I Parsifal in concerto

E poi tanto altro ancora, con le feste patronali in prima linea. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti a Lodi e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA LODI:  Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (29 - 30 giugno 2024)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali