Tantissime proposte

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Dai concerti di Coez e Gabry Ponte agli eventi culturali, c'è davvero di tutto

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Partiamo da Milano, dove è di scena la grande musica. Un evento imperdibile per gli amanti della musica dance di ogni età è in programma sabato 27 gennaio 2024 al Mediolanum Forum di Assago. Il mitico dj Gabry Ponte festeggia i suoi 25 anni di carriera con uno straordinario concerto. Info e biglietti qui. 

Una carriera più giovane ma già ricca di successi è invece quella di Coez e Frah Quintale, che si esibiranno sempre al Forum lunedì 29 gennaio 2024.  Info e biglietti qui.

Ma non c'è solo la musica, anzi. Se amate giochi di ruolo, manga e videogames questo fine settimana c'è un evento che fa per voi. Al parco esposizioni di Novegro (Segrate) sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 torna il Festival del Fumetto. Troverete di tutto: videogiochi, workshop, fumetti, cosplayers e molto altro. Info e biglietti qui.

Per gli amanti dei tatuaggi, poi, da non perdere da venerdì 26 a domenica 28 gennaio 2024 la Milano Tattoo Convention, che vedrà la presenza di ben 500 artisti provenienti da tutto il mondo che vi mostreranno le loro doti artistiche presso il  Superstudio Maxi in Via Moncucco. Info qui.

E poi, come sempre grandi mostre. Dai Lego e Botero alla Permanente (Info qui), all'installazione Kaleidoscope di Karina Smigla-Bobinski.(Info qui) sino alle esposizioni immersive dedicate a Klimt e Van Gogh

Cliccate qui sotto per tutti i dettagli.

DA PRIMA MILANO: Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Anche Monza si distingue per eventi artistici unici. In Villa Reale ha aperto a fine 2023 e rimarrà aperta sino al 5 maggio 2024 una mostra di Joan Miró.  La mostra propone un viaggio nella sua vita, attraverso un insieme di opere che illustrano la carriera dell'artista nel campo della pittura, dell'incisione e dei libri illustrati. Tutte sono allo stesso tempo legate all'interesse dell'artista per la letteratura e all'amicizia che ha mantenuto per tutta la vita con scrittori, poeti e alcuni dei principali editori europei del secolo scorso.

Al termine della mostra, i visitatori potranno immergersi a 360 gradi, grazie alla tecnologia di Virtual Reality, nell’arte del pittore spagnolo surrealista. "Mirò VR Experience - Nel giardino dei sogni" è un'infinita passeggiata all'interno del mondo di Joan Mirò, composto da forme, materia, colori ed emozioni. Info qui.

A Bergamo risate assicurate a Orio Center con il ritorno de I soliti idioti. Dopo il boom iniziale e la separazione, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, hanno rimesso insieme lo spassoso duo e si apprestano a inaugurare l’uscita nei cinema de I Soliti Idioti 3 – Il ritorno. I due saranno presenti per la "prima" sabato 27 gennaio 2024 alle 21. Info qui. 

Se amate il gin, venerdì 26 e sabato 27 gennaio 2024 alla Fiera di Treviglio si terrà la nuova edizione di “Ginnaio Gin Festival”, il festival del gin. Venti produttori di gin proporranno un'ottantina di etichette, ma ci saranno anche birrifici e produttori di distillati e amari. Non mancheranno neppure food truck e animazione. Info qui.

Anche in provincia non mancano gli appuntamenti, soprattutto nella Bassa Bergamasca. Cliccate qui sotto per scoprire gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024.

DA PRIMA TREVIGLIO: Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 26 al 28 gennaio

Tanti appuntamenti anche a Brescia a provincia. Sabato 27 gennaio 2024 alle 16.30 e alle 21.00 al Gran teatro Morato va in scena "Forza venite gente", spettacolo dedicato alla vita di San Francesco D’Assisi, una delle figure più importanti della Cristianità.

La splendida cornice del Castello di Desenzano del Garda ospita inoltre fino al 28 gennaio 2024 la mostra immersiva "Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza".

E poi molto altro. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA: Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia, gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

A Pavia se amate la natura non potete perdervi l'appuntamento con la guida naturalistica Flavia Caironi che sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 propone un viaggio di due giorni , da Vigevano a Pavia, che attraversa gli angoli meno conosciuti del Parco Lombardo della Valle del Ticino, proclamato dall’Uesco “Riserva della Biosfera” di interesse mondiale alla scoperta delle cicogne.

Fino a domenica 28 gennaio 2024 nell'area eventi zona stadio di viale Repubblica, poi, potete ammirare il Circo sull'Acqua, con attrazioni di artisti internazionali premiati in tutto il mondo e uno spettacolo che lascia senza fiato. La tradizionale pista di segatura è infatti sostituita da una piscina centrale dove fontane e cascate con 40mila litri d’acqua faranno da cornice all’esibizione degli artisti. Due ore di stupore, emozioni e adrenalina, per uno spettacolo rigorosamente senza animali.

E poi molto altro, tra musica, cinema e teatro. Tutti i dettagli e gli eventi a Pavia e provincia di  sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PAVIA: Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 gennaio 2024)

A Cremona tra le tante iniziative per il Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio 2024 apre a Palazzo Duemiglia la mostra "I giusti tra le nazioni".

Ma sono davvero tantissime le mostre che potrete ammirare in città se volete regalarvi un fine settimana all'insegna della cultura.

Ma non solo. Tutti i dettagli e gli eventi a Cremona e provincia del weekend  cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA CREMONA:  Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 gennaio 2024)

A Mantova e province tantissimi appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria (clicca qui per il calendario). Ma sono anche gli ultimissimi giorni per visitare la mostra di Rubens a Palazzo Te (che ha superato già quota 100.000 visitatori).

E poi moltissime altre iniziative. Per scoprirle tutte cliccate qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA: Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 gennaio 2024)

A Lodi appuntamento con la cultura sabato 27 gennaio 2024 alla Biblioteca Laudense. E' infatti in programma un incontro dedicato a Plinio il vecchio dal titolo "L'uomo che doveva chiedere sempre".

E poi molto altro, dalla pista del ghiaccio attiva ancora fino a domenica 28 gennaio 2024 a mostre culturali. Per tutti i dettagli cliccate qui sotto.

DA PRIMA LODI: Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (27 - 28 gennaio 2024)

 

 

 

Seguici sui nostri canali