Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Dal Concertozzo di Elio e le Storie tese alle feste di paese, c'è davvero di tutto

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024
Pubblicato:

Nel weekend di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

A Milano apre sabato 25 maggio 2024 una mostra dedicata a un personaggio e a una serie che nel 2024 festeggia i 45 anni. Al Museo del fumetto di viale Campania, sino al 15 settembre 2024, potrete assistere a un'esposizione dedicata a Lady Oscar.  In mostra pannelli illustrativi, bambole, gadget, riproduzioni di abiti storici e cosplay, oltre a tante curiosità per scoprire aspetti magari ancora sconosciuti sulla serie.

Lady OscarMilano, come sempre, offre poi un ricchissimo ventaglio di mostre. A Palazzo Reale sarà visitabile sino al 30 giugno 2024  un'esposizione dedicata a Auguste Renoir e Paul Cézanne, con 52 opere dei grandi artisti. Info e biglietti qui.

Da non perdere al Mudec la mostra "Picasso. La metamorfosi della figura". In esposizione più di quaranta opere del grande maestro spagnolo tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori.

Fino al 30 giugno 2024 aperta anche la grande mostra immersiva dedicata a Van Gogh, per "vivere" le opere del maestro olandese. Info qui.

Per tutti gli altri eventi del fine settimana a Milano cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA MILANO:  Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

A Monza il programma è vastissimo. Da segnalare sabato 25 e domenica 26 maggio 2024, il Concertozzo di Elio e le Storie Tese e Trio Medusa. Una due giorni dedicata alla buona musica dal vivo e all’impegno sociale, promuovendo l'idea di una comunità più inclusiva e informata soprattutto sul tema dell’autismo.

Elio e le Storie tese

A Concorezzo, invece, grande appuntamento con la festa dello sport, tre giorni per stare insieme e conoscere le associazioni sportive del territorio.

Al parco Tittoni di Desio domenica 26 maggio 2026 sarà la Giornata campanara lombarda. Un raduno di campanari in occasione del 25° anniversario della Dedicazione della Chiesa di San Giovanni Battista e del 20° della formazione del Gruppo Campanari “Tocchi e Rintocchi”.

Ma non solo, il programma è ricchissimo. Tutti i dettegli degli eventi più importanti a Monza e in Brianza al link qui sotto.

DA PRIMA MONZA:  Cosa fare nel weekend a Monza e in provincia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

A Bergamo da venerdì 24 maggio 2024 inizia la stagione estiva di Edonè. Inaugurazione con musica, ballo e 12 ore di... burger. Info e dettagli qui.

Sabato 25 maggio 2024, invece, Bergamo diventa un museo (notturno) a cielo aperto, da visitare in bici con VeloNotte. Informazioni qui.

Entra poi già nel vivo la stagione di sagre e feste. Cliccate sul link qui sotto per scoprire gli eventi di questo fine settimana a Bergamo e provincia.

DA PRIMA BERGAMO:  Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (24-26 maggio) nella Bergamasca

In provincia, invece, al Palagerundium di Casirate, prosegue la 16° Festa Alpina del gruppo penne nere.

Domenica 26 maggio 2024, in piazza Fiume a Romano di Lombardia, si svolgerà la terza edizione di BBQ Knife Clash, gara di barbecue in cui si sfideranno dieci squadre di grigliatori. Info e dettagli qui.

E poi molto altro. Cliccate qui sotto per scoprire gli appuntamenti del fine settimana nella Bassa Bergamasca.

DA PRIMA TREVIGLIO: Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 24 al 26 maggio 2024

A Brescia ancora grandi ospiti al Gran Teatro Morato. Sabato 25 maggio 2025 sul palco ci sarà Luca Argentero con lo spettacolo “E’ questa la vita che sognavo da bambino?”.

Luca Argentero

Al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, sabato 25 maggio 2024 dalle 11, inaugurerà il nuovo spazio espositivo Il Golfo Nascosto con la mostra fotografica Il Vittoriale delle Italiane, una mostra del pittore Agostino De Romanis al MAS e l’esposizione dedicata a d’Annunzio e la Cina al Museo d’Annunzio Eroe.

E poi molto altro, con un programma ricchissimo in grado di accontentare davvero tutti. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 maggio 2024

Tanti appuntamenti anche a Pavia e provincia. A Stradella domenica 26 maggio 2024 gli appassionati delle quattro ruote potranno ritrovarsi per il raduno Fiat X1/9, l'auto sportiva spider-coupé realizzata da Fiat negli anni Settanta e Ottanta. appuntamento alle 10 in piazza Vittorio Veneto. Qui tutti i dettagli.

Fiat X1/9

Sino al 9 giugno 2024 a Pavia torna uno dei luna park più grandi d'Italia. Nel piazzale accanto allo stadio 95 strutture, tra giostre e attrazioni, daranno l'opportunità a tutti - grandi e piccini - di divertirsi.

Sino a domenica 26 maggio 2024 a Pavia e nei comuni vicini un appuntamento dedicato alla famiglia: BambInFestival, il primo festival di Pavia completamente gratuito dedicato alle bambine, ai bambini e ai loro diritti.

Tutti i dettagli e gli altri eventi a Pavia e provincia di  sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PAVIA:  Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 maggio 2024)

A Cremona torna un appuntamento attesissimo e amatissimo. Da venerdì 24 maggio e sino al 30 giugno 2024 il grande ritorno in città del Luna park di San Pietro.

Per gli amanti del genere, poi, da non perdere a Cremona Fiere il Salone del cavallo americano, mostra mercato di cavalli e attrezzature per l’equitazione, abbigliamento accessori tecnici e per il tempo libero. Durante la manifestazione si svolgono gare a livello agonistico europeo in tutte le specialità di monta western: Reining, Working Cow Horse, Cutting Team Penning, Battesimo della sella, Natural Horsemanship, Maratona Country Djs’s set, Line Dance Stages, Cowboy Shooting Speed e molto altro ancora.

E poi ci sono le mostre, tantissime e una più bella dell'altra. Ma non solo. Cliccate qui sotto per i dettagli e gli altri appuntamenti a Cremona e dintorni sabato 25 e domenica 26 maggio 2024.

DA PRIMA CREMONA:  Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 maggio 2024)

A Mantova sabato 25 maggio 2024 spazio all'ambiente con una "maratona green" al parco Te. A Gonzaga, invece, c'è la sagra del Crocifisso, che per tre giorni animerà il paese tra attrazioni e buon cibo.

A Castel d’Ario ultimo fine settimana per la tradizionale festa del riso alla pilota De.Co. Fino a lunedì 27 maggio 2024, gli stand gastronomici saranno aperti per l'ultima volta alla sera dalle 19.15 e la domenica anche a pranzo dalle 12.

Per scoprire tutti i dettagli e gli eventi del fine settimana a Mantova e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA MANTOVA:  Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 maggio 2024)

A Lodi appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del mondo Lego. Da sabato 4 maggio 2024 (sino a giugno) il Museo del Mattoncino debutta in Italia. Nello spazio espositivo del Museo della Stampa di Lodi “Andrea Schiavi” troverete un itinerario che ripercorre la produzione dell'azienda danese dai primi oggetti prodotti in legno fino agli anni 80 attraverso 30 teche e quattro diorami ferroviari dando vita ad un racconto ricco di particolari, aneddoti e curiosità.

Sabato 25 maggio 2024 alle 16.30 presso l'ex chiesa dell'Angelo di via Fanfulla inaugurazione per "La ceramica e la sua magia", la nuova mostra delle artiste Caterina Benzoni e Loredana de Lorenzi, visitabile fino al 9 giugno 2024.

E poi molto altro. Tutti i dettagli e gli altri appuntamenti a Lodi e dintorni al link qui sotto.

DA PRIMA LODI:  Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (25 - 26 maggio 2024)

Seguici sui nostri canali