Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Non solo la Milano Fashion Week. Eventi, fiere, musica, teatro: c'è davvero di tutto

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se volete fare un giro per sagre e feste cliccate qui per scoprire quelle del weekend.

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Partiamo da Milano, dove siamo nel pieno di uno degli eventi più importanti dell'anno. Sino a lunedì 26 febbraio 2024 va infatti in scena la Milano Fashion Week: sfilate, collezioni ed eventi collaterali animeranno la "capitale della moda" per tutto il fine settimana. Cliccate qui per il programma completo della Milano Fashion Week 2024.

Proprio in questi giorni ha aperto al Mudec la mostra "Picasso. La metamorfosi della figura". In esposizione più di quaranta opere del grande maestro spagnolo tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori.

Tutti i dettagli al link qui sotto.

DA PRIMA MILANO: Apre al Mudec di Milano la mostra “Picasso. La metamorfosi della figura”

Se amate l'arte ci sono poi le mostre immersive dedicate a Klimt e Van Gogh. Ma non solo. Il panorama è davvero a 360 gradi, con esposizioni per tutti i gusti.

DA PRIMA MILANO: Cosa fare a Milano nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Pure in provincia non mancano occasioni uniche per stare insieme. Cliccate qui per scoprire cosa fare a Milano nel weekend.

DA PRIMA MILANO OVEST: Cosa fare a Milano e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Anche a Monza dovete sapere che in Villa Reale rimarrà aperta sino al 5 maggio 2024 un'esposizione dedicata a Joan Miró.  La mostra propone un viaggio nella sua vita, attraverso un insieme di opere che illustrano la carriera dell'artista nel campo della pittura, dell'incisione e dei libri illustrati.

Al termine della mostra, i visitatori potranno immergersi a 360 gradi, grazie alla tecnologia di Virtual Reality, nell’arte del pittore spagnolo surrealista. "Mirò VR Experience - Nel giardino dei sogni" è un'infinita passeggiata all'interno del mondo di Joan Mirò, composto da forme, materia, colori ed emozioni. Info qui.

In provincia di  Bergamo potrete ammirare un capolavoro unico. Da sabato 24 febbraio e sino a lunedì 26 febbraio  2024 torna a splendere a Gandino la maestosa Raggiera del Triduo, capolavoro settecentesco che connota le giornate quaresimali dedicate ai defunti.

Qui tutti i dettagli.

DA PRIMA BERGAMO: In Basilica a Gandino splende la Raggiera dei maestri Caniana: un capolavoro unico

Ma poi c'è molto di più. Nella Bassa (Treviglio e dintorni) potrete davvero sbizzarrirvi tra teatro, musica ed eventi sportivi. Per scoprire gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 nella Bassa Bergamasca cliccate qui sotto.

DA PRIMA TREVIGLIO: Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 23 al 25 febbraio

Tanti appuntamenti anche a Brescia dove spicca la serata di sabato 24 febbraio 2024 al Gran teatro Morato. Protagonista sul palco sarà Stefano De Martino, che propone il suo spettacolo.  “Meglio stasera - Quasi One Man Show”.  Il presentato, attore, ballerino e showman  promette uno spettacolo coinvolgente e spensierato, accompagnato dalla Disperata Erotica Band e la regia di Riccardo Cassini.

A Botticino arriva invece  Francesco Tricarico, che sabato 24 febbraio 2024 si esibirà al Teatro Centro Lucia con “Faccio di Tutto Tour”, affiancato dall’inseparabile compagno di viaggio Michele Fazio al piano.

E poi molto altro, con un programma ricchissimo in grado di accontentare grandi e piccini. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA:  Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

Anche a Como in tema di eventi non si scherza. Sabato 24 febbraio 2024 alle 15 si potrà prenotare una visita speciale in compagnia di un giardiniere di villa al giardino e alle serre di Villa Carlotta.

Domenica 25 febbraio 2024 alle 10, incontro davanti al Tempio Voltiano per la Giornata internazionale della guida turistica.

E poi molto altro, tra letture per bambini, teatro e eventi da non perdere. Cliccate qui sotto per scoprire tutto ciò che c'è da fare a Como e provincia sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.

DA PRIMA COMO: Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024

A Pavia triplo appuntamento con la rivisitazione di un grande classico. Arturo Cirillo, mago estroso della scena teatrale, è tornato a ricordare un Cyrano visto da ragazzo – in forma musicale, scritto da Domenico Modugno. 

Per tutto il weekend proseguono poi le aperture straordinarie del meraviglioso orto botanico.  Oltre agli alberi in veste invernale, sarà possibile ammirare le prime fioriture (camelie, crochi, bucaneve, iris) e osservare ancora molte specie di uccelli svernanti.

Ma non è finita qui: c'è davvero tanto altro. Tutti i dettagli e gli eventi a Pavia e provincia di  sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 cliccando sul link qui sotto.

DA PRIMA PAVIA: Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (24 - 25 febbraio 2024)

A Cremona se amate il buon cibo non perdetevi il BonTà, giunto alla 19esima edizione presso la Fiera.

All’Adafa, nella sede di Casa Sperlari, ha aperto invece da sabato 17 febbraio 2024  Flowers la mostra personale di Caterina Mariani.

E poi mostre, eventi e incontri. Cliccate qui sotto se volete sapere gli appuntamenti a Cremona e dintorni sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.

DA PRIMA CREMONA:  Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (24 - 25 febbraio 2024)

A Lodi fino a domenica 25 febbraio 2024 all'ex chiesa dell'Angelo potrete ammirare la mostra fotografica Villeggiature, dedicata ai luoghi di vacanza e svago frequentati dalla borghesia lombarda a cavallo tra ‘800 e ‘900.

Ma non è la sola mostra. Anzi, il calendario è davvero ricco e in grado di accontentare proprio tutti i gusti. Per scoprire tutti gli eventi a Lodi e provincia di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 cliccate qui sotto.

DA PRIMA LODI:  Cosa fare a Lodi e provincia: gli eventi del weekend (24 - 25 febbraio 2024)

 

 

 

Seguici sui nostri canali