Tempo libero
Avete già fatto programmi?

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

La Fashion Week e il Marrageddon monopolizzano l'attenzione a Milano, ma tra sagre, feste, mostre ed eventi c'è davvero di tutto

Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Aggiornamento:

Nel weekend di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.

Se invece volete fare un giro per sagre, cliccate qui per scoprire il calendario in Lombardia.

Sempre in tema di sagre, ve ne segnaliamo tre da non perdere questo fine settimana.

Cosa fare in Lombardia nel weekend di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Partiamo da Milano che sarà ancora di più la capitale della moda. Da martedì 19 a lunedì 25 settembre 2023 è di scena la Fashion Week. Una rassegna che mette sì in primo piano l'abbigliamento, ma che è fatta di tantissimi eventi collaterali.

Cliccate sul link qui sotto per tutti gli eventi della Fashion Week di Milano 2023.

DA PRIMA MILANO: Milano Fashion Week: in piazza Duomo un maxi led per non perdere sfilate ed eventi

Milano però è anche musica, e che musica. Sabato 23 settembre 2023 all'ippodromo Snai La Maura arriva Marrageddon, il festival musicale organizzato dal rapper Marracash, che vedrà la partecipazione di tantissimi artisti di primissimo piano. Info e biglietti qui.

Se amate la fotografia ci sono due appuntamenti da non perdere. Fino al 15 ottobre il Museo Diocesano Carlo Maria Martini  ospita l’antologica di Robert Doisneau, uno dei più importanti fotografi del Novecento, mentre fino al 19 novembre 2023, negli spazi della Cattedrale in Fabbrica del Vapore, potrete ammirare una straordinaria mostra con le foto di Sebastiao Salgado che ci mostrerà la sua visione dell'Amazonia. Info qui  

E poi non mancano tantissimi altri appuntamenti  in provincia. Per scoprire il meglio degli eventi a Milano e provincia di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA MILANO OVEST: Cosa fare a Milano e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

A Monza si corre con la  "Brianza per il cuore run", in programma domenica 24 settembre 2023 al Parco di Monza. Un evento a sostegno delle diagnosi delle malattie cardiache nei bambini. In programma anche screening cardiovascolari e un corso di disostruzione pediatrica.

Maggiori informazioni e dettagli cliccando qui.

DA PRIMA MONZA: Domenica tutti di corsa con "Brianza per il cuore run"

Proseguono anche nella splendida cornice della Villa Reale mostre di qualità. Dalle opere "inedite" di Banksy sino ai Lego, passando per una innovativa esposizione dedicata all'intelligenza artificiale, tante occasioni per una visita culturale per grandi e piccini.

E poi tante altre iniziative, dalla Sagra della patata di Lazzate al Beer festival nel parco di Monza.

Tutti gli eventi a Monza e Brianza di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 al linK qui sotto.

DA PRIMA MONZA: Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre

A Bergamo  prende il via sabato 23 settembre 2023 Che spettacolo festival!, la rassegna di spettacoli, laboratori ed eventi pensati per i piccoli spettatori e le loro famiglie. Promosso dalla rete di oltre 40 soggetti culturali responsabili durante tutto l'anno della programmazione family friendly della Capitale, avrà anche una inaugurazione parallela il 30 settembre a Brescia.

Tutti i dettagli al link sottostante.

DA PRIMA BERGAMO: Un palco sospeso e una città "costruita" dai più piccoli: inaugura "Che spettacolo festival!"

Non mancano poi per gli amanti di "casoncelli & co.", le tradizionali feste e sagre, per gustare le specialità locali più amate. Tutti i dettagli al link sottostante.

DA PRIMA BERGAMO:  Feste e sagre, gli appuntamenti del weekend (22-24 settembre) nella Bergamasca

A Brescia prenderà il via sabato 23 settembre 2023 a Roccafranca la transumanza dei bergamini, una manifestazione itinerante singolare che si concluderà, nello stesso comune di Roccafranca, domenica 1 ottobre 2023. Un'iniziativa che vuole rendere omaggio alle origini di una parte importante della realtà agricola della bassa bresciana.

Tutti i dettagli al link sottostante.

DA PRIMA BRESCIA: Transumanza dei bergamini 2023 al via a Roccafranca

Ma sono tanti gli eventi nella città della Leonessa e in provincia. Per scoprire cosa fare a Brescia e provincia sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 cliccate sul link qui sotto.

DA PRIMA BRESCIA: Cosa fare a Brescia e provincia nel week end: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

In Valsassina, in provincia di Lecco, due grandi eventi si "fondono" per una tre giorni da non perdere. Il Valsassina Country Festival e la Fiera Zootecnica si svolgeranno in contemporanea da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023. per celebrare il mondo dell'allevamento e la cultura nata attorno ad esso nelle praterie d'oltreoceano.

Maggiori dettagli al link sottostante.

DA PRIMA LECCO: Il Country Festival incontra la Fiera, tre giorni eventi in Valle

Ma nel Lecchese e nel Meratese sono tantissimi gli eventi in programma nel fine settimana. Cliccate sul link sottostante per scoprire cosa fare a Lecco e dintorni sabato 23 e domenica 24 settembre 2023.

DA PRIMA LECCO: Cosa fare a Lecco e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Anche Como si animerà con numerosi eventi, a partire dagli appuntamenti conclusivi del Palio del Baradello, che già la scorsa settimana aveva affascinato cittadini e turisti con le sue rievocazioni storiche.

Tra città e provincia - da Cantù a Erba - tantissimi gli altri appuntamenti in grado davvero di accontentare proprio tutto. Per scoprire tutto quello che c'è da fare a Como e provincia sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 cliccate qui sotto.

DA PRIMA COMO: Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023


A Cremona   da venerdì 22 a domenica 24 settembre 2023 torna per la nona edizione in Piazza Roma, la carovana di food truck di Eatinero  con specialità regionali, etniche e gourmet in modalità street food.

Tante le mostre per gli amanti della cultura. Ve ne segnaliamo una in programma sino all'1 ottobre 2023, "Una vita per Stradivari", naturalmente al Museo del violino.

Visite guidate, sagre e mostre completano il programma del fine settimana. I dettagli e gli altri eventi a Cremona e provincia sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 al link sottostante.

DA PRIMA CREMONA:  Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (23 - 24 settembre 2023)

A Pavia  appuntamento con la storia. Domenica 24 settembre da Milano Centrale parte il  Lomellina Express, composto da locomotiva diesel e carrozze Bz45000 costruite nel 1959. Attraversando i paesaggi della campagna lombarda e del parco del Ticino, con una breve fermata a Pavia, si arriverà a Mortara dove i viaggiatori potranno partecipare alla Sagra del Salame d'Oca, uno dei principali appuntamenti nel calendario delle manifestazioni della regione. 

E poi molto altro, mostre, feste e tante occasioni per divertirsi e stare insieme: dettagli e gli altri eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 a Pavia e provincia al link sottostante.

DA PRIMA PAVIA: Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (23 - 24 settembre 2023)

Anche in provincia di Sondrio non mancano gli eventi. A  Teglio, sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 torna la tradizionale rassegna enogastronomica dedicata ai pizzoccheri e ad altri prodotti tipici con Pizzocchero d'Oro e weekend del gusto.

Ma c'è anche molto altro. Per scoprire gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 a Sondrio e provincia cliccate qui sotto.

DA PRIMA LA VALTELLINA: Cosa fare in provincia di Sondrio nel weekend del 23 e 24 settembre 2023

Anche a Varese e dintorni non mancano le occasioni per stare insieme. Sabato 23 settembre 2023 a partire dalle 17.30    sarà possibile visitare la bellissima Villa Panza e la Collezione fondendo la bellezza dell’arte con la contemporaneità del dj set e dell’aperitivo intervallato da accompagnamenti musicali ad archi, che si terranno nel parco per godere a pieno dello spettacolo naturale del tramonto su  Varese.

Ma sia in città che in provincia c'è molto altro. Cliccate qui sotto per scoprire gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 a Varese e provincia.

DA PRIMA SARONNO: Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023

Seguici sui nostri canali