Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Mostre, concerti, musei gratis e tantissimo altro: sarà un fine settimana ricchissimo
Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 cosa si potrà fare in Lombardia? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia.
Cosa fare in Lombardia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Partiamo da Milano, dove i protagonisti saranno i gatti. Al Parco esposizioni di Novegro (Segrate), sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 si svolgerà l' International Cat Show Milano: un'esposizione che tantissimi meravigliosi gatti si incontreranno nel cuore della città per l'imperdibile esposizione felina che ogni anno riunisce tanti cat lover e visitatori curiosi di ammirare la bellezza e l'eleganza di questi bellissimi animali. Ben 700 gatti di razze pregiate, insieme ai loro proprietari, arriveranno da tutta Europa per disputare gare di Campionato Nazionale, Internazionale ed Europeo di bellezza.
Da non perdere al Mudec la mostra "Picasso. La metamorfosi della figura". In esposizione più di quaranta opere del grande maestro spagnolo tra dipinti, sculture, insieme a 26 disegni e bozzetti di studi preparatori.
E poi tantissimi altri eventi che trovate al link sottostante.
DA PRIMA MILANO: Cosa fare nel weekend a Milano: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Pure in provincia non mancano occasioni uniche per stare insieme. Cliccate qui per scoprire cosa fare nel Milanese nel weekend.
DA PRIMA MILANO OVEST: Cosa fare a Milano e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Anche a Monza tantissimi appuntamenti. Mostre, incontri, momenti per fare sport e stare insieme coloreranno il fine settimana. Per scoprire tutto quello che c'è da fare in Brianza nel weekend cliccate qui sotto.
DA PRIMA MONZA: Cosa fare in Brianza nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
In tema di mostre, da non dimenticare che in Villa Reale rimarrà aperta sino al 5 maggio 2024 un'esposizione dedicata a Joan Miró. La mostra propone un viaggio nella sua vita, attraverso un insieme di opere che illustrano la carriera dell'artista nel campo della pittura, dell'incisione e dei libri illustrati.
Al termine della mostra, i visitatori potranno immergersi a 360 gradi, grazie alla tecnologia di Virtual Reality, nell’arte del pittore spagnolo surrealista. "Mirò VR Experience - Nel giardino dei sogni" è un'infinita passeggiata all'interno del mondo di Joan Mirò, composto da forme, materia, colori ed emozioni. Info qui.
In provincia di Bergamo da non perdere per gli appassionati di storia l'appuntamento con “Lovere romana. Dal tesoro alla necropoli”, che sarà visitabile gratuitamente da sabato 2 marzo fino a domenica 2 giugno 2024. La mostra vuole raccontare l’importante ruolo di Lovere in età romana, attraverso l’esposizione di alcuni fra i più significativi reperti provenienti dalla necropoli rinvenuta in località Valvendra.
DA PRIMA BERGAMO: La Lovere romana in mostra fra collane, anelli, vasi e tesori rinvenuti
A Treviglio invece continua la festa con le bancarelle della Madonna delle Lacrime e il Luna park in Fiera. Ma anche molto altro. Cliccate qui sotto per scoprire gli eventi del weekend nella Bassa Bergamasca.
DA PRIMA TREVIGLIO: Cosa fare nella Bassa bergamasca nel weekend: gli eventi dal 1 al 3 marzo
Tanti appuntamenti anche a Brescia dove al Gran teatro Morato arriva Peter Pan-Il Musical: due gli appuntamenti, sabato 2 marzo 2024 alle 21.15 e domenica 3 marzo 2024 alle 16.30.
Un doppio appuntamento per tutta la famiglia sabato 2 marzo 2024 con spettacoli alle 15 e alle 18 e domenica 3 marzo 2024 con spettacoli alle 11 e alle 16 al Teatro Santa Giulia di Brescia, dove va in scena "Le mille bolle magiche".
A Roncadelle, invece, ospite sabato 2 marzo 2023 Mr. Rain per un firmacopie.
E poi molto altro, con un programma ricchissimo in grado di accontentare grandi e piccini. Per scoprire tutti gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024 a Brescia e dintorni cliccate qui sotto.
DA PRIMA BRESCIA: Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
A Como sabato 2 marzo 2024 si terrà l'inaugurazione della nuova fantastica stagione di eventi al Castel Baradello e nel Parco Regionale Spina Verde, con un calendario ricchissimo e tutto da scoprire, sin dai primissimi appuntamenti di questo fine settimana.
Per gli amanti della buona cucina e delle serate in compagnia, invece, da non perdere Birra & Caciara ad Appiano Gentile, per un weekend all'insegna dei sapori romani.
E poi molto altro, tra letture per bambini, teatro e eventi da non perdere. Cliccate qui sotto per scoprire tutto ciò che c'è da fare a Como e provincia sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.
DA PRIMA COMO: Cosa fare a Como e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Se volete ancora assaporare la magia della festa del Carnevale, in provincia di Pavia non perdetevi il Carnevale Stradellino, una due giorni di divertimento, musica e buon cibo. Sabato 2 marzo 2024 cena in maschera dalle 20.30 e domenica 3 marzo 2024 pranzo alle 12.30 in Piazzale Trieste (struttura riscaldata) a seguire sfilata delle maschere e dei carri allegorici dalle 14 lungo le vie del centro cittadino.
A Rovescala invece inizia domenica 3 marzo 2024 il ciclo della Primavera dei vini e Festa del Bonarda: oltre cento etichette di vini, cucia, intrattenimento per piccoli, passeggiate guidate, musica live e bancarelle. Insomma, davvero di tutto.
In tema musicale da segnare in rosso sul calendario l'evento in programma domenica 3 marzo 2024 a Voghera, dove saranno ospiti i dodici violoncellisti della Berliner Philharmoniker.
Ma non è finita qui: c'è davvero tanto altro. Tutti i dettagli e gli eventi a Pavia e provincia di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 cliccando sul link qui sotto.
DA PRIMA PAVIA: Cosa fare a Pavia e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 marzo 2024)
Cremona accoglie la prima tappa 2024 della Manifestazione "Le strade del gusto, della bellezza e del gioco", che si terrà in piazza Stradivari domenica 3 marzo 2024 dalle 9 alle 19 con degustazioni e vendita di prodotti tipici, artigianato, musica di strada e giochi per bambini e adulti
E poi davvero molto altro. Cliccate qui sotto se volete sapere gli appuntamenti a Cremona e dintorni sabato 2 e domenica 3 marzo 2024.
DA PRIMA CREMONA: Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (2 - 3 marzo 2024)
Tante cose da fare anche a Varese e dintorni a partire dall'esibizione di Laura Marzadori, primo violino dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, che delizierà il pubblico con il Concerto per Violino e Orchestra Op. 61 di Beethoven, una delle opere più ammirate del repertorio violinistico.
Domenica 3 marzo 2024 appuntamento a Castiglione Olona con la tradizionale “Fiera del Cardinale”, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che si svolge in paese dal 1978.
Ma non è tutto. Anzi, il calendario è davvero ricco e in grado di accontentare proprio tutti i gusti. Per scoprire tutti gli eventi a Varese e provincia di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024 cliccate qui sotto.
DA PRIMA SARONNO: Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024