Da Como Zero

Verso Italia-Svizzera: l'esilarante imitazione dei ticinesi di Nicola Savino

Mentre sale l'attesa per la partita, c'è chi la butta sul ridere

Pubblicato:

Ci siamo. Sabato 29 giugno 2024 alle 18 si gioca Italia-Svizzera, valida per gli ottavi di finale degli Europei di calcio 2024. Un "derby" sentito da tutti per la posta in palio, ma ancora più "caldo" nelle zone di confine. E mentre sale l'attesa c'è chi ci scherza su. Tra questi anche il conduttore radiofonico Nicola Savino, che come racconta il nostro portale locale Como Zero, ha improvvisato una spassosa parodia dei ticinesi su Radio DeeJay.

Italia-Svizzera: la spassosa parodia di Nicola Savino

Il famosissimo conduttore ha simpaticamente messo nel mirino alcuni modi di dire ticinesi rispetto a varie parole italiane d’uso, dall’altalena allo smartphone.

Guarda il video:

In tema di sfottò, poi, come dimenticare le divertentissime parodie del trio Aldo, Giovanni e Giacomo con l'Ultimo minuto svizzero...

Italia-Svizzera: probabili formazioni

Al di là delle battute e dei campanilismi, però, la domanda è: come giocheranno gli Azzurri? In difesa sarà probabilmente Buongiorno a sostituire lo squalificato Calafiori. In mezzo al campo possibile conferma per Jorginho, finora non troppo convincente, anche se pure Fagioli - entrato bene con la Croazia - spera in una maglia da titolare. Davanti i dubbi sono sul centravanti: possibile che Spalletti conceda un'altra occasione a RaspadoriRetegui, con Scamacca pronto a subentrare. Verso la panchina Pellegrini e Frattesi.

Le probabili formazioni:

Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo; Cristante; Jorginho, Barella, Dimarco, Raspadori; Retegui. Allenatore: Luciano Spalletti.

Svizzera (3-4-3): Sommer, Schar, Widmer, Rodriguez; Elvedi, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. Allenatore: Murat Yakin.

Dove vedere Italia-Svizzera

La partita sarà trasmessa come tutti gli Europei sui canali Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, canali 201 e 202) e in streaming su NowTV e Sky Go.

Come tutte le sfide della Nazionale, diretta anche su  Rai Uno, Rai SportHD e in streaming su RaiPlay (oltre che la copertura radiofonica integrale tramite Radio Rai).

Seguici sui nostri canali