Olimpiadi invernali

Super Federica Brignone! E' medaglia di bronzo in combinata

Dopo l'argento nel Gigante, la sciatrice valdostana si mette al collo la seconda medaglia ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.

Super Federica Brignone! E' medaglia di bronzo in combinata
Pubblicato:
Aggiornato:

Continua a crescere il medagliere azzurro alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. Nella combinata alpina femminile, Federica Brignone ha conquistato la medaglia di bronzo in una gara che la vedeva come outsider. Per la sciatrice valdostana si tratta della seconda medaglia ai Giochi Olimpici.

Super Federica Brignone! E' medaglia di bronzo in combinata

LA GARA DI FEDERICA BRIGNONE:

"Straordinaria Federica! Una prova spettacolare in una gara difficilissima. Una medaglia fortissimamente voluta e cercata. Fede ha dimostrato di essere una sciatrice clamorosamente completa".

Queste sono state le parole di Giovanni Malagò, presidente del Coni, alla fine della sua gara. Questa mattina, giovedì 17 febbraio 2022, Federica Brignone ha conquistato la medaglia di bronzo nella combinata alpina femminile alle Olimpiadi di Pechino 2022. La sciatrice valdostana, in una categoria che non la vedeva come favorita e nonostante le polemiche del pre-gara, ha dato il meglio di sé riuscendo ad aggiudicarsi il terzo gradino del podio. Prima di lei sono arrivate due svizzere, Michelle Gisin, medaglia d'oro con un tempo di 2’25”67, e Wendy Holdener. Grande delusione invece per la super-favorita Mikaela Shiffrin, clamorosamente uscita nella manche di slalom: la sciatrice americana chiude così nel peggiore dei modi le gare individuali di un’Olimpiade finora fallimentare, senza medaglia.

"Gisin e Holdener hanno sciato alla grande in slalom - ha affermato Federica Brignone -  Non avevo possibilità con loro e non avevo tanto margine in discesa per cercare una medaglia migliore. Sono stato fortunata che Shiffrin sia uscita. Ma questo è lo sci, questo è lo sport. Ho solo cercato di sciare al meglio senza correre troppi rischi".

Seconda medaglia alle Olimpiadi di Pechino per Federica Brignone

IL POST DEL CONI:

Con il bronzo conquistato nella combinata alpina femminile, Federica Brignone si è messa al collo la seconda medaglia dei Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. La sciatrice valdostana si era aggiudicata un argento nello slalom gigante femminile. Grazie al suo ultimo bronzo, il medagliere azzurro alle Olimpiadi invernali tocca quota 16 medaglie.

Seguici sui nostri canali