Stasera Italia-Israele: probabili formazioni e dove vederla
Dopo il successo in Francia, Azzurri chiamati al bis sul neutro di Budapest
Negli occhi degli italiani amanti dello sport c'è ancora la splendida impresa di Jannik Sinner, che ha trionfato anche agli Us Open, regalandosi il secondo slam dell'anno e della carriera. Ma stasera, lunedì 9 settembre 2024, è tempo di tornare a parlare di calcio: c'è la Nazionale impegnata con Israele nella Nations League. (immagine di copertina dal profilo Twitter della Nazionale)
Stasera Italia-Israele
Dopo la bella e sorprendente vittoria contro la Francia, tornano in campo gli Azzurri di Luciano Spalletti, che ha già annunciato qualche cambio rispetto alla vittoriosa trasferta di Parigi. Anche perché Calafiori è infortunato ed è già rientrato a Londra, mentre restano in dubbio Pellegrini e Frattesi.
Si gioca a Budapest (dove Israele gioca le partite casalinghe per ovvi motivi di sicurezza), con fischio d'inizio alle 20.45.
Israele-Italia: probabili formazioni
Probabile anche qualche cambio, al di là di infortunati e acciaccati. Spalletti ha già annunciato che la punta sarà Moise Kean. Occasione da titolare anche per l'interista Bastoni e probabilmente pure per l'altro neroazzurro Di Marco.
La probabile formazione (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Di Marco; Raspadori, Kean.
La probabile foremazione di Israele (3-4-2-1): Gerafi; Nachmias, Shlomo, Gandelman; Jehezkel, Lavi, Abu Fani, Gropper; Gloukh, Solomon; Khalaili. CT Ben Shimon.
Israele-Italia: dove vederla
La partita sarà trasmessa in diretta sui Rai Uno con la telecronaca di Alberto Rimedio e Daniele Adani al commento tecnico e con Tiziana Alla a bordo campo. Prologo dalle 20,30 Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni. Le interviste dalla Bozsik Arena di Budapest sono a cura di Andrea Riscassi e Fabrizio Tumbarello.