il ritorno in azzurro

Stage Nazionale: Balotelli si allena e sorride. Mancini: "Non è la nostra ultima spiaggia"

Il bomber ora in forza all'Adana Demirspor in Turchia dovrà dimostrare tutto quello che ha per convincere il Ct a chiamarlo per le fondamentali partite dei playoff Mondiali.

Stage Nazionale: Balotelli si allena e sorride. Mancini: "Non è la nostra ultima spiaggia"
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni di stage a Coverciano, fondamentali per valutare quali calciatori convocare per i playoff del prossimo marzo 2022, prima contro la Macedonia e poi, se tutto andrà per il meglio, contro una tra Turchia e Portogallo. La Nazionale italiana si gioca il tutto per tutto: in palio c'è un pass per i Mondiali che si giocheranno in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Tante le sorprese tra i giocatori chiamati dal Ct Roberto Mancini. Tra queste la più clamorosa riguarda il ritorno di Mario Balotelli, ex bomber di Inter e Milan ora in forza all'Adana Demirspor in Turchia. Il commissario tecnico azzurro è stato chiaro:

"Va valutato alla pari di tutti gli altri calciatori. Non è la nostra ultima spiaggia".

Mario Balotelli si allena e sorride allo stage della Nazionale

E' cominciato ieri, mercoledì 26 gennaio 2022, lo stage a Coverciano indetto dal ct Roberto Mancini per valutare tutti i calciatori convocati in previsione dei playoff di marzo, match fondamentali per strappare un pass per il prossimo Mondiale che si giocherà in Qatar in autunno dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Tanti giocatori già visti all'Europeo, ma anche diversi volti nuovi e sorprese nella lista dei convocati. Quella più clamorosa riguarda il ritorno di Mario Balotelli, ex bomber tra le altre di Inter e Milan, ora in forza all'Adana Demirspor in Turchia.

Considerato uno degli attaccanti più forti passati tra le fila della Nazionale, come non ricordare le sue eccezionali performance durante gli Europei del 2012, Balotelli, a 31 anni, sta forse vivendo uno dei peggiori momenti della sua carriera calcistica. Dopo le poco convincenti esperienze al Brescia e al Monza, sta cercando di riprendersi mentalmente e fisicamente in Turchia. Grazie ai suoi gol e alle sue prestazioni, Balotelli è riuscito a conquistarsi un posto tra i convocati per lo stage di Coverciano. Lo stesso "Supermario", contento dell'occasione, ha postato diverse immagini che lo ritraggono sorridente durante gli allenamenti con la Nazionale.

IL POST:

Ma per Mancini è tutto da valutare

Felicità a parte, per Balotelli lo stage rappresenta un'occasione d'oro per dimostrare di essere tornato la forza della natura di un tempo. Anche lo stesso Ct Roberto Mancini, nella conferenza stampa di inizio stage, ha dichiarato che "Supermario", come tutti gli altri calciatori, è sotto osservazione e dovrà essere valutato durante gli allenamenti:

"A livello tecnico lui è sempre stato bravo, bisogna vedere come sta fisicamente. Noi lo abbiamo perso un po' di vista e vederlo dal vivo un paio di giorni può essere molto più utile. Poi un giocatore deve anche integrarsi in un gruppo già costruito, questo è un altro aspetto importante. È stato chiamato, così come gli altri. Siamo curiosi di rivederlo dopo un po' di tempo: va valutato in allenamento e va visto dal vivo per capire. Non mi deve promettere nulla, come io non devo promettere nulla a lui. Credo sia felice di essere qui e lo valuterò, tutto qui".

Seguici sui nostri canali