paralimpiadi

Paralimpiadi: Bebe Vio oro nel fioretto

Bis olimpico per la 24enne veneta.

Paralimpiadi: Bebe Vio oro nel fioretto
Pubblicato:

" Sembra impossibile, allora si può fare... due volte!" Bebe Vio ha conquistato il suo secondo oro paralimpico nel fioretto femminile, categoria B. A Tokyo  ha sconfitto per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, che già aveva battuto in finale a Rio 2016 per 15-7.

Bebe Vio ancora d'oro

Un altro trionfo per la 24enne di Momigliano Venet0, che porta a 18 le medaglie azzurre alle Paralimpiadi giapponesi, cinque delle quali d'oro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beatrice Vio (@bebe_vio)

Una finale straordinaria quella disputata dall'azzurra, che  sul 7-4 ha dovuto sostituire la protesi del braccio sinistro, che chiude così un percorso netto: sei successi su sei nei gironi, poi le vittorie in totale dominio nei quarti e in semifinale prima di una finalissima sempre in vantaggio sino alla stoccata finale.

 La grande soddisfazione

Bebe è arrivata a Tokyo dopo un periodo complesso, in cui ha dovuto rinunciare anche alla prova a sciabola per non peggiorare gli acciacchi che la stanno facendo soffrire da qualche tempo. Ciononostante domenica 29 agosto 2021 tornerà in pedana per la prova a squadre.

Grande la gioia di   Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. 

"Bebe ha dimostrato ancora una volta di essere una atleta di grande talento e di grande temperamento. Non è stato un periodo facile per lei. Nonostante questo è riuscita a tirare fuori tutta la propria forza per raggiungere questo obiettivo straordinario. Una vittoria nel pieno spirito del paralimpismo: dare sempre il massimo con il cuore e la determinazione, contro tutte le avversità"

"Il nostro medagliere si arricchisce dunque di un'altra preziosa medaglia che contribuisce a rendere questa avventura azzurra a Tokyo ancora più special. I miei complimenti dunque a Bebe, a tutta la squadra, ai tecnici e a tutta la Federscherma a partire dal Presidente Azzi per questa vittoria. Ora guardiamo avanti nella speranza che possano arrivare altre gioie da questa disciplina", ha aggiunto Pancalli.

Seguici sui nostri canali