Calcio

Pallone d'Oro 2021: tra Messi, Jorginho e Donnarumma vince... Lewandowski

Il quotidiano sportivo spagnolo "Marca" è sicuro: il miglior giocatore del 2021 è il bomber polacco.

Pallone d'Oro 2021: tra Messi, Jorginho e Donnarumma vince... Lewandowski
Pubblicato:
Aggiornato:

Il premio sportivo personale più ambito dai calciatori verrà consegnato esattamente tra un mese, ma da alcune ore, alcune indiscrezioni hanno fatto trapelare il nome del vincitore. Anche Marca, quotidiano sportivo spagnolo, è sicuro: a conquistare il Pallone d'Oro 2021 non sono né Messi, né gli azzurri Jorginho e Donnarumma. Il calciatore più forte dell'anno è Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco.

Spoiler Pallone d'Oro 2021: vince Robert Lewandowski

Robert Lewandowski - attaccante del Bayern Monaco e vincitore del Pallone d'Oro 2021

Una vittoria sorprendente certo, ma non poi così scontata. Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco (Germania), si aggiudica il Pallone d'Oro 2021. Il numero 9 polacco conquista il riconoscimento personale più ambito dai calciatori scalzando dal primo posto Messi e gli azzurri Jorginho e Donnarumma.

Nonostante manchi ancora un mese esatto alla consegna del premio, nelle corso delle ultime ore sono trapelate alcune indiscrezioni sul nome del vincitore e sulla graduatoria finale dei 20 calciatori nominati. Le conferme ufficiali sono poi arrivate dal quotidiano sportivo spagnolo Marca che ha pubblicato la classifica finale dopo le votazioni della settimana scorsa di giornalisti, capitani e allenatori delle Nazionali. Lewandowski, dopo non essersi visto attribuire il Pallone d'Oro lo scorso anno, assegnazione cancellata causa pandemia, è stato scelto come miglior calciatore del 2021.

Un biennio dorato

Le stagioni calcistiche 2020 e 2021 per il goleador polacco hanno rappresentato un biennio dorato. Dopo aver vinto la Campionato tedesco, Champions League, Coppa di Germania e Mondiale per Club nel 2020 con il Bayern Monaco, arrivando ad un passo dalla Scarpa d'oro come bomber dell'anno, battuto dal laziale Ciro Immobile, nel 2021 Lewandowski si è ripetuto, conquistando lo Scudetto e segnando addirittura 41 gol in un solo anno. Per questo motivo, oltre ad aggiudicarsi la Scarpa d'oro, il numero 9 bavarese si è strameritato la nomina a miglior calciatore del 2021.

Un iconico scatto di Lewandowski con tutti i trofei vinti tra 2020 e 2021

Nulla da fare per Messi, Jorginho e Donnarumma

Nulla da fare, quindi, per Lionel Messi e per gli azzurri Jorginho e Donnarumma. La Pulce, che quest'anno ha lasciato il suo amato Barcellona per accasarsi alla corte del Paris Saint Germain, è stata scalzata dal primo posto nonostante la vittoria della Copa America con la sua Argentina. Jorginho, doppio campione d'Europa con il Chelsea e con la Nazionale, si è posizionato al quinto posto. Gigio Donnarumma, miglior giocatore dell'europeo, anche lui ora al Psg, si è classificato undicesimo.

In questa speciale graduatoria dei più forti calciatori del 2021, troviamo anche Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e dell'Italia, al tredicesimo posto. Menzione d'onore per Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore del Pallone d'oro, che quest'anno si è posizionato addirittura al nono posto, e per Pedri, centrocampista spagnolo del Barcellona classe 2002. Quest'ultimo, nonostante la giovanissima età, si è classificato 18esimo.

LA CLASSIFICA PUBBLICATA DA MARCA:

  1. Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
  2. Lionel Messi (PSG)
  3. Karim Benzema (Real Madrid)
  4. Mohamed Salah (Liverpool)
  5. Jorginho (Chelsea)
  6. Kylian Mbappe (PSG)
  7. N 'Golo Kanté (Chelsea)
  8. Erling Haaland (Borussia Dortmund)
  9. Cristiano Ronaldo (Manchester United)
  10. Kevin de Bruyne (Manchester City)
  11. Gianluigi Donnarumma (PSG)
  12. Luka Modric (Real Madrid)
  13. Giorgio Chiellini (Juventus)
  14. Harry Kane (Tottenham)
  15. Bruno Fernandes (Manchester United)
  16.  Ruben Dias (Manchester City)
  17. Romelu Lukaku (Chelsea)
  18. Pedri (Barcellona)
  19. Neymar (PSG)
  20. Riyad Mahrez (Manchester City)

 

Seguici sui nostri canali