In pista

Non solo Laura Chiatti: la passione di Marco Bocci per la velocità e le corse

Per la Cricchetto Racing, a bordo della BMW #69

Non solo Laura Chiatti: la passione di Marco Bocci per la velocità e le corse
Pubblicato:
Aggiornato:

La velocità, le corse, l'automobilismo sono la mia seconda malattia dopo il cinema. Sono l'unica cosa che mi possono distrarre dal lavoro. La passione è nata in maniera semplice e naturale: ho avuto un padre patito, un ex pilota che mi portava a vederlo correre o a vedere la Formula 1. Sono cresciuto dentro gli autodromi. Poi è diventato un meccanico, per tanti anni ha avuto un'officina dove preparava auto sportive".

Con queste parole l’attore Marco Bocci descriveva la sua immensa passione per le auto e la velocità: non c’è da stupirsi, quindi, che sia sceso in pista per la tappa umbra del Campionato italiano Legend Cars, in veste di pilota della Cricchetto Racing, con la BMW #69. Del resto, dopo che l'altrettanto celebre compagna è finita nella bufera per aver dichiarato di non volere un uomo che faccia le pulizie...il bell'umbro deve aver colto la palla al balzo per cimentarsi in un sport assai "maschio".

Bocci pilota

Marco Bocci e la passione per Laura... e le auto

"Mi diverto molto con i kart, ho fatto i campionati Bmw, ho provato diverse volte la Nascar e mi piace moltissimo, ho girato nel Ferrari Challenge e nella Porsche Cup. Mi piace variare. Mi sento un po' un integralista della pista, invece per strada preferisco andare tranquillo e non fare cavolate. Chi non si sfoga in pista e non sa che cosa significa correre si lascia prendere la mano e si sfoga in strada. Io non me la sento di correre per le strade".

Bocci in pista

Con i suoi figli, avuti dalla collega Laura Chiatti, il noto attore racconta infatti di essere molto prudente alla guida.

Bocci Chiatti

E così Bocci, da sex symbol è diventato ormai irreprensibile padre di famiglia, dopo l'incontro fulminante con la collega Laura Chiatti, i sue sono convolati a nozze a Perugia, nel 2014. La coppia ha raccontato che galeotta fu una telefonata che lui fece a lei "per errore" e da lì è iniziato un amore longevo che ha regalato loro anche due bimbi: Enea e Pablo.

Bocci Chiatti

Molto attivi sui social, i due sono recentemente stati bersagliati dalle critiche dopo che la splendida attrice ha dichiarato, a Domenica In, che si occupa lei delle pulizie domestiche in quanto un uomo che fa le pulizie le "uccide l'eros".  A chi l'ha accusata di essere reazionaria e retrograda, l'attore ha risposto per le rime, asserendo che le parole della moglie fossero state "strumentalizzate".

Chiatti Bocci

A stemperare ci ha pensato Luciana Littizzetto: che ha ironizzato sul fatto che, per lei, un Marco Bocci (anche se passa l'aspirapolvere) resta il top del sexy.

I due ruoli che hanno consacrato la sua carriera di attore, regalandogli fama nazionale, sono stati quelli del commissario Nicola Scialoja nella serie televisiva Romanzo Criminale e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia. Al cinema ha sperimentato diversi registri e registi: da Pupi Avati a Riccardo Milani. Ma è lo spirito poliedrico a distinguerlo: Bocci è stato anche giudice di Amici, nel 2018.

Bocci, Amici 2018

Tv, cinema, qualche incursione dietro la macchina da presa, teatro ed alta velocità: ma solo in pista. Queste tutte le sfaccettature del 44enne.

Alla tappa umbra del campionato Legend Cars spunta Marco Bocci

Magione (PG), Autodromo dell’Umbria 2-3 Giugno 2023: riparte finalmente il campionato Legend Cars Italia nel paddock degli Fx Racing Weekend, già al terzo appuntamento. Legend Cars che ripartono dopo intensi mesi di modifiche per essere finalmente riconosciute da ACI a tutti gli effetti; mutano l'interno dell’abitacolo e della cella del Carburante, montano nuove reti di protezione come in NASCAR a proteggere il pilota e nuovi pannelli anti-intrusione nella portiera di sinistra. Montano adesso una nuova cella del serbatoio in Kevlar, necessaria a proteggere l’unità in caso di tamponamento ad alta velocità. Nuove modifiche che prevedono anche un Kill-switch per spegnere la batteria all’esterno dell’abitacolo e una retromarcia elettronica attuabile dal Pilota tramite la pressione di un bottone.

Locatelli

Come racconta Prima Pavia, solo 20 auto al via sulla Tracciato Umbro, numero destinato a crescere esponenzialmente a Varano in quanto più auto potranno essere preparate ed Omologate da ACI. Venti auto che assicurano comunque lo spettacolo di colori e derapate che come da sempre Legend Cars Italia garantisce. La Toscano Racing debutta in questa stagione con Michele Locatelli (Pilota del gruppo DDG Motorsport), battente bandiera Bergamasca e che veste il numero 23. Esordio di stagione che dimostra fin da subito tutto il talento del driver; fin dalle prove libere tenta e cerca il setup perfetto in Pista e ai Box, assieme all’amico di una vita Jacopo Ardemani.

Bocci con il team ToscanoRacing

Podio conquistato da uno straordinario Gabriele Covini che a soli 17 anni si dimostra già una stella nascente alla guida delle impegnative, quanto spettacolari, LegendCars.

Marco Bocci, pilota della Cricchetto Racing, con la BMW #69

In pista anche la Cricchetto Racing, un gruppo di amici con la passione per il Motorsport; ASD che nasce proprio nel 2023 e che si insedia nella Cat. ATCC Cup a bordo di BMW 325d. Nel week end appena passato, pilota d'eccezione l’attore italiano Marco Bocci che torna finalmente nelle competizioni motoristiche dopo ben 5 anni di stop.

Seguici sui nostri canali