Il video virale

Rossoneri, sentite cosa dice Mbappé... "Se vengo in Italia è solo per il Milan"

Le parole dell'asso francese fanno sognare i tifosi rossoneri

Pubblicato:
Aggiornato:

Kyllian Mbappé

Ripreso in un video mentre risponde ad una domanda di qualche fan, Kyllian Mbappé, calciatore di punta del Paris Saint-Germain, fa sognare i tifosi rossoneri:

"Se vengo in Italia è solo per il Milan".

Mbappé infiamma i sogni dei tifosi del Milan

Kyllian Mbappé ha sganciato una bomba. Da tre giorni consecutivi, nelle chiacchiere calcistiche del nostro Paese non si parla d'altro che del video, divenuto virale sui social network, nel quale l'astro francese ha dichiarato che se mai dovesse venire in Italia sarebbe solo per il Milan.

Le sue parole, riprese in un filmato amatoriale caricato subito in Rete, sono state pronunciate nella serata di lunedì 27 febbraio 2023, in occasione della premiazione del Fifa The Best Award, evento che ha premiato Lionel Messi come miglior calciatore del 2022. Kyllian Mbappé, rispondendo in francese ad un tifoso su un suo possibile trasferimento in Italia, è stato chiaro: per il bomber del Psg, nel nostro Paese, ci sarebbe solo il Milan.

Non una novità, a dirla tutta, dato che già in passato sui social media era circolata una sua foto da bambino con addosso la maglia rossonera di Robinho.

Kyllian Mbappé da bambino con addosso la maglia del Milan di Robinho

Intervistato qualche mese fa dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Mbappé aveva affermato:

"Il mio legame col Milan è speciale. Da piccolo avevo una babysitter italiana e passavo molto tempo con la sua famiglia, tutti tifosi del Milan. Così grazie a loro anch’io tifavo rossonero e guardavo un sacco di partite del Milan".

Una vera e propria dichiarazione d'amore quella della nuova stella del calcio internazionale, già vincitore del Mondiale di Russia 2018 e autore di una tripletta nella finale della Coppa del Mondo di Qatar 2022.

Fantamercato, ma non si sa mai: vi ricordate di Cr7 alla Juventus?

Le parole di Mbappé, come detto, hanno infiammato i sogni dei tifosi del Milan. In tantissimi sui social media hanno rilanciato il suo filmato commentando con "Ho vibrato" oppure "Sì, avete sentito bene".

Tra sogno e realtà, tuttavia, ci passa veramente un abisso. Per il livello di stipendio a cui è arrivato l'attaccante del Psg, l'approdo a Milano, sponda rossonera, parrebbe un vero e proprio miraggio. Mbappé, infatti, ad oggi è legato al club parigino da un contratto triennale di 216 milioni con "bonus fedeltà". Il bomber francese guadagnerà 70 milioni di euro se non lascerà il Psg nel giugno 2023, 80 milioni se rimarrà fino al 2024 e 90 milioni se si fermerà a Parigi fino alla scadenza attuale del contratto (giugno 2025),

Cifre folli e inarrivabili, al momento, per qualsiasi squadra italiana.

Nonostante ciò, se tornassimo indietro di qualche anno, esattamente al 2018, nella mente di tutti è ancora vivido il ricordo di quando la Juventus ha acquistato Cristiano Ronaldo, uno dei più forti calciatori della storia. Il suo arrivo a Torino era stato possibile anche (e soprattutto) per la standing ovation che i tifosi bianconeri gli avevano riservato dopo il suo spettacolare gol in rovesciata all'Allianz Stadium nell'andata dei quarti di finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Cr7, in quell'occasione, aveva apprezzato l'applauso scrosciante dei supporters juventini al punto tale che, dopo l'addio ai blancos, non aveva avuto dubbi sul suo trasferimento nel club bianconero dell'ex presidente Andrea Agnelli.

Sia mai che anche l'affetto manifestato a più riprese da Mbappé verso il Milan, nonostante le cifre proibitive, non possa trasformarsi in realtà? Staremo a vedere.

Seguici sui nostri canali