Il retroscena

La Juventus presenta il bomber Vlahovic, ma il serbo sarebbe dovuto stare in isolamento causa Covid

Positivo ad un tampone il venerdì della scorsa settimana, avrebbe dovuto stare in quarantena per 7 giorni. L'attaccante serbo, tuttavia, si è recato a Torino il sesto giorno.

La Juventus presenta il bomber Vlahovic, ma il serbo sarebbe dovuto stare in isolamento causa Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Con l'acquisto dell'attaccante serbo, sicuramente, la Juventus si candida ad essere regina indiscussa del mercato di invernale. Dusan Vlahovic, 22 anni proprio ieri, venerdì 28 gennaio 2022, è diventato ufficialmente un nuovo calciatore bianconero: acquistato dal Club del presidente Andrea Agnelli, l'attuale capocannoniere della Serie A, ha lasciato la Fiorentina alla cifra di 75 milioni di euro (70 più 5 di bonus). Sempre ieri, dopo le visite mediche di rito, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo bomber juventino. Tutto regolare, se non fosse che Vlahovic era ancora sottoposto ad un regime di isolamento causa positivà al Coivd-19 riscontrata lo scorso venerdì.

La Juventus presenta il nuovo bomber Dusan Vlahovic

Con appena 15 gol all'attivo degli attaccanti in 24 giornate di campionato, la Juventus ha dovuto agire con prepotenza sul mercato per rinforzare un reparto in serie difficoltà nel gonfiare la rete. Ed ecco che, come raccontato da Prima Torino, senza badare a spese, il Club del presidente Andrea Agnelli ha piazzato il colpo più scottante di tutta la sessione di gennaio: Dusan Vlahovic, attaccante serbo, è stato acquistato dalla Fiorentina per l'astronomia cifra di 75 milioni di euro (70 milioni pagabili in tre esercizi più 5 di bonus facilmente raggiungibili, a cui se ne potrebbero aggiungere altri 5 al conseguimento di obiettivi un po' più complessi). Il nuovo bomber della Juventus ha firmato un contratto fino al prossimo giugno 2026 che gli permetterà di guadagnare 7 milioni di euro netti a stagione.

Vlahovic vestirà la 7... di Cristiano Ronaldo

7 come il numero di maglia che il giovanissimo attaccante serbo ha scelto di indossare durante la sua avventura con la casacca bianconera. Un numero di maglia non da poco, in quanto, neanche qualche mese prima era vestito da un certo Cristiano Ronaldo, non per dirne uno a caso diciamo. L'ex bomber viola, attuale capocannoniere della Serie A, tuttavia, ha tutte le carte in tavola per dimostrare di essere una punta di diamante. I suoi gol, di certo, saranno utilissimi a mister Massimiliano Allegri e compagni per cercare di scalare una classifica che, al momento, non si allinea al grande valore della Juventus.

La presentazione ufficiale di Vlahovic come nuovo calciatore bianconero è avvenuta nel corso della giornata di ieri, venerdì 28 gennaio 2022, nonché giorno di compleanno dell'attaccante serbo, ora diventato 22enne. Per l'occasione la Juventus, gli ha fatto trovare una torta negli spogliatoi per festeggiare:

"Sono contento e orgoglioso di far parte di questo gruppo e di questa società - afferma Vlahovic a Juventus Tv -, darò il massimo per ottenere tutti i nostri traguardi. La Juve rappresenta l'orgoglio, la tradizione, la famiglia. Una cosa immortale, è sempre lì fino all'ultimo. Voglio rendere orgogliosa questa società e questa maglia, lotteremo per i nostri traguardi fino alla fine. Quello di oggi - dice - è uno dei miei compleanni più speciali e felici".

LA PRESENTAZIONE UFFICIALE:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Ma il serbo sarebbe dovuto stare in isolamento causa Covid

Sulla presentazione ufficiale di Dusan Vlahovic alla Juventus, tuttavia, emerge un particolare retroscena, non da poco. Come raccontato da Prima Firenze, l'attaccante serbo rischierebbe una denuncia penale da parte dell’Asl Toscana Centro per aver violato il provvedimento di isolamento comminatogli dopo essere risultato positivo a un tampone rapido lo scorso venerdì.

In base alle regole vigenti, è indispensabile attendere almeno sette giorni dell’accertata positività, prima di poter svolgere un successivo tampone e, se negativo, mettere fine all’isolamento. Il serbo invece, già al sesto giorno si sarebbe recato a Torino per svolgere le visite mediche con la sua nuova squadra.

Il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, ha presentato un’interrogazione in merito alla presunta violazione dell'isolamento Covid da parte del calciatore Dusan Vlahovic. Torselli ha chiesto se la ASL Toscana Centro ha concesso deroghe speciali a Dusan Vlahovic o se il calciatore avrebbe invece palesemente violato le regole alle quali devono attenersi ogni giorno migliaia di italiani.

“Se ci sono delle regole - dichiara Torselli - queste non valgono solo per i lavoratori, gli studenti o i genitori dei bimbi che impazziscono tra normative, circolari e protocolli , ma anche per il signor Dusan Vlahovic”.

Seguici sui nostri canali