La gaffe nei sorteggi di Champions League costa caro all'Inter, più fortunata la Juventus
Cambia tutto dopo l'incredibile gaffe nell'urna di Nyon: c'erano stati degli errori nell'estrazione della palline.
Gaffe della Uefa durante i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League: a causa di un errore nell'estrazione delle palline che decidono gli accoppiamenti, è stata resa necessaria la ripetizione dei sorteggi. Quella che per Juventus ed Inter si era rivelata inizialmente una pescata agevole, al secondo giro è andata male ai neroazzurri. Più fortunati i bianconeri.
Gaffe Uefa ai sorteggi di Champions League
IL TWEET:
Following a technical problem with the software of an external service provider that instructs the officials as to which teams are eligible to play each other, a material error occurred in the draw for the UEFA Champions League Round of 16.
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 13, 2021
"A causa di un problema tecnico col software di un provider esterno - che istruisce gli ufficiali su quali team possano affrontarsi e quali no - si è verificato un errore nel sorteggio degli ottavi di Champions League".
Quello che è accaduto nella sede Uefa a Nyon (Svizzera) durante i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League ha del clamoroso. Un errore nell'estrazione delle palline che decidono gli accoppiamenti ha reso necessaria la ripetizione dei pescaggi.
"Come tanti di voi avranno notato , molti errori sono stati commessi durante il sorteggio. Le squadre inserite nelle urne non erano corrette. A partire da questo momento ogni indicazione fornita dal software sarà controllato da una persona".
In particolare è accaduto che, quando è stato estratto il nome del Villarreal, nell'urna delle possibili sfidanti tra le teste di serie non avrebbe dovuto comparire la pallina del Manchester Utd (già avversario nel girone)... invece è rimasta lì ed è stata estratta da un incredulo Andrei Arshavin.
Inter beffata, Juventus più fortunata
Questi sono stati gli inziali accoppiamenti usciti dalle urne alle ore 12:
- Juventus-Sporting Lisbona
- Ajax-Inter
- Manchester City-Villarreal
- Real Madrid-Benfica
- Manchester Utd-Psg
- Bayern-Atletico Madrid
- Liverpool-Salisburgo
- Lilla-Chelsea
Una prima pescata agevole sia per i neroazzurri che per i bianconeri, i quali, tra tutte le possibili combinazioni avrebbero potuto incontrare squadre ben più blasonate. Dopo la gaffe Uefa e la ripetizione dei sorteggi, il destino è stato beffardo con l'Inter e più benevolo con la Juventus:
- Villarreal - JUVENTUS
- INTER- Liverpool
- Salisburgo - Bayern Monaco
- Sporting Lisbona - Manchester City
- Benfica - Ajax
- Chelsea - Lilla
- Atletico Madrid - Manchester United
- Paris Saint Germain - Real Madrid
Agli ottavi di finale l'Inter dovrà fare i conti con il Liverpool, vincitore della Champions League nel 2019. La Juventus dovrà affrontare il Villareal, campione lo scorso anno dell'Europa League.