Nella storia

Jannik Sinner numero 1 al mondo. E' la prima volta per un italiano

Come Valentino Rossi, Alberto Tomba e Jury Chechi, Jannik è nell'Olimpo dello sport italiano, capace di avvicinarci tutti alla sua disciplina con passione e tifo

Jannik Sinner numero 1 al mondo. E' la prima volta per un italiano
Pubblicato:

Da quando ha vinto le Atp Finals, ha trascinato l'Italia al successo in Coppa Davis e poi gli Australian Open, se lo sono chiesti praticamente tutti: quando Jannik Sinner diventerà numero uno al mondo? La risposta è arrivata martedì 4 giugno 2024. E poco importa che la certezza sia giunta grazie al ritiro al Roland Garros di Novak Djokovic, era solo questione di tempo. E' la prima volta che un italiano si trova in testa alle classifiche del tennis mondiale.

Jannik Sinner numero 1 al mondo

Sinner ha saputo la notizia soltanto dopo aver battuto Dimitrov. Sì, perché nel frattempo Nole Djokovic, che sinora aveva giocato un torneo da leone, ha dovuto arrendersi all'infortunio accusato agli ottavi di finale contro Cerundolo. E di fatto, con l'uscita dalla competizione di "re" Nole, qualsiasi sia il risultato nel nostro tennista, lo proietterà sul tetto del mondo.

E a questo punto, perché non pensare a un nuovo trionfo, per arrivare numero uno con la vittoria anche al Roland Garros?

Intanto, Sinner è già nella storia, visto che nessun italiano era mai riuscito a essere numero uno al mondo.

Come Valentino e Tomba

Un traguardo storico, che piazza di diritto Sinner nell'Olimpo dello sport italiano. Come  quei fenomeni tipo Valentino Rossi, Alberto Tomba, Jury Chechi e via discorrendo, capaci di far appassionare un intero popolo solitamente dedito al calcio (a proposito, chissà se Jannik sarà di ispirazione alla Nazionale che presto inizierà gli Europei) ad altri sport.

Seguici sui nostri canali