Che succede al campione?

Jacobs, momento nero: sconfitto sui 60 metri da Samuele Ceccarelli per un centesimo

Sui 60 metri aveva vinto le ultime 20 gare. Dopo la sconfitta in Francia arriva anche quella agli Italiani, battuto dal fiorentino Ceccarelli

Jacobs, momento nero: sconfitto sui 60 metri da Samuele Ceccarelli per un centesimo
Pubblicato:

Il momento è di quelli "no". E la notizia è clamorosa. Marcell Jacobs sarà anche l'uomo più veloce del mondo, ma in Italia c'è un ragazzo più veloce di lui. Almeno lo è stato sui 60 metri validi per il Campionato italiano: Samuele Ceccarelli è il nuovo campione tricolore. Ha battuto l'oro olimpico per un centesimo. (foto di copertina Fidal - Federazione italiana atletica leggera).

Samuele Ceccarelli batte Jacobs ed è campione italiano

Ti aspetti Marcell Jacobs e invece spunta Samuele Ceccarelli: il 23enne di Firenze ad Ancona si è aggiudicato lo sprint per il titolo dei 60 metri, battendo il pluridecorato eroe di Tokyo per un centesimo: 6"54 il tempo del fiorentino, 6"55 quello del bresciano, a cui non è bastato il miglior tempo stagionale.

Un momento "no" per Jacobs

Era dal 12 febbraio 2021 a Lodz che Jacobs era imbattuto sui 60 metri. Da quel momento aveva collezionato la bellezza di venti vittorie consecutive. Ora, invece, due batoste consecutive al fotofinish.

Sì, perché prima della sconfitta agli Italiani, l'olimpionico aveva dovuto digerire anche un altro secondo posto sul filo di lana. Al meeting di Lievin, in Francia, aveva chiuso in 6"57, preceduto per un soffio (6"54, stesso tempo di Ceccarelli) dal keniano  Ferdinand Omanyala che ha battuto il campione olimpico nella gara dei 60 metri al meeting di Lievin in Francia.

Seguici sui nostri canali