un altro trionfo

Jacobs ancora super: oro ai Mondiali nei 60 metri e record europeo

Vittoria al fotofinish sull'americano Coleman.

Jacobs ancora super: oro ai Mondiali nei 60 metri e record europeo
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello che è successo la scorsa estate non è stato un caso. Alla faccia di chi ha provato a gettare dubbi e fango su Marcell Jacobs. Il campione bresciano si è ripetuto ai Mondiali indoor di Belgrado vincendo non soltanto il titolo, ma facendo segnare anche il record europeo nei 60 metri fermando il cronometro a 6"41.

Super Jacobs: campione del mondo e record europeo

Gara straordinaria quella dello sprinter medaglia d'oro alle Olimpiadi, che si è laureato campione mondiale indoor sui 60 metri piani.   Un grande risultato che arriva sette mesi dopo gli straordinari successi di Tokyo. Dopo una falsa partenza un paio di settimane fa, ha saputo riconfermare il suo incredibile valore, riuscendo ancora una volta ad incantare il mondo intero.

Jacobs si è trovato a sfidare Nazarov (Est), Cissè (Civ), Coleman (Usa), Bracy (Usa), Thomas (Gbr), Ajomale (Can), Elcock (Tto), per poi  strappare l’oro a Coleman al fotofinish dopo aver compiuto una straordinaria rimonta.

La soddisfazione di Marcell

Raggiante, ovviamente, il campione:

"Questo oro mondiale è magia, ma anche frutto del lavoro. L'importante era dimostrare a tutti che i successi di Tokyo non erano un caso. Un risultato figlio anche del grande lavoro a livello mentale, ringrazio tutto il team per questo sogno".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Seguici sui nostri canali