Il Monza per la prima volta in Serie A. Berlusconi: "Ora lo scudetto e la Champions"
Il club biancorosso conquista la massima serie al termine di una finale spettacolare col Pisa. E il Cavaliere rilancia già grandi ambizioni.
Centodieci anni di storia e una "maledizione" finalmente spezzata. Il Monza è in Serie A al termine di una partita folle all'Arena Garibaldi di Pisa. L'ennesimo trionfo della vita "sportiva" di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Un sogno inseguito dal settembre 2018, quando Fininvest acquistò il club brianzolo. E il Cavaliere ora rilancia: "Scudetto e Champions League".
Il Monza è in Seria A per la prima volta nella storia
La grande impresa, raccontata da Prima Monza, è arrivata al termine dei supplementari della finale playoff di ritorno a Pisa: vittoria per 4-3 e promozione in Serie A per i biancorossi di Giovanni Stroppa.
LEGGI ANCHE: Monza in Serie A, i video e le foto della festa
Un sogno che sembrava svanire dopo la sconfitta all'ultima giornata col Perugia, che aveva tolto al Monza il secondo posto e la promozione diretta. Poi la semifinale playoff col Brescia e la finale col Pisa. Una finale che sembrava stregata: dopo la vittoria dell'andata, i brianzoli sono andati sotto 2-0 dopo pochi minuti, l'hanno ribaltata, si sono fatti raggiungere all'ultimo minuto prima dell'esplosione di gioia ai supplementari.
Visualizza questo post su Instagram
Il trionfo di Berlusconi e Galliani e... il sogno scudetto
Al fischio finale esplode la gioia e anche il Cavaliere è incontenibile. E nel suo stile non si accontenta, ma rilancia (col sorriso):
"Abbiamo combattuto per un lungo anno e finalmente siamo arrivati a un traguardo storico. Dal 1912 il Monza non era mai stato in serie A. Oggi ci siamo arrivati e quindi è una cosa meravigliosa, per il Monza, per tutti noi e per tutti i cittadini della Brianza".
"Io sono abituato a vincere. È chiaro che adesso che siamo in serie A dobbiamo vincere lo scudetto, andare in Champions League e vincerla".
Grande gioia anche per Adriano Galliani, monzese doc, che pensa già al "derby" con il Milan, ma rivela anche che il sogno di famiglia è un altro.
"Pensare a un Monza-Milan è un sogno incredibile. I miei figli mi hanno chiesto di battere l'Inter".