Inseguimento a squadre

Ganna e soci sono magici! Italia ancora campione del mondo nel ciclismo

Dopo lo straordinario oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, gli azzurri battono la Francia ai Mondiali di Roubaix 2021.

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo lo strepitoso oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, il quartetto azzurro bissa un successo clamoroso ai Mondiali di Roubaix 2021. L'Italia è campione del mondo nell'inseguimento a squadre maschile su pista. Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan e Liam Bertazzo (che ha sostituito Francesco Lamon) travolgono la Francia, padrone di casa, con il tempo di 3'47''192.

LA FINALE:

Ciclismo su pista, Italia campione del mondo nell'inseguimento a squadre

E' un'annata straordinaria per lo sport italiano e  per il ciclismo su pista maschile. Il quartetto azzurro ha bissato il successo delle Olimpiadi di Tokyo 2020, travolgendo la Francia nella finale dei Mondiali di Roubaix 2021 al velodromo Jean Stablinski. La nazionale italiana è campione del mondo nell'inseguimento a squadre su pista.

Filippo Ganna, Simone Consonni, Jonathan Milan e Liam Bertazzo hanno fatto mangiare la polvere ai cugini francesi tagliando il traguardo finale in  3'47''192. Lo strappo finale, negli ultimi 50 metri, ha fatto guadagnare agli azzurri un vantaggio di +1.976 secondi, spezzando definitivamente ogni speranza di recupero per la Francia. Top Ganna, la locomotiva di Verbania, ha trascinato i suoi compagni ad una vittoria che pone il quartetto italiano nell'Olimpo della disciplina ciclistica.

I COMPLIMENTI DA PALAZZO CHIGI:

Il titolo mondiale dopo l'oro olimpico di Tokyo

Un anno d'oro per Filippo Ganna e compagni. Il titolo mondiale a Roubaix 2021 giunge due mesi e mezzo dopo la straordinaria impresa alle Olimpiadi di Tokyo 2020, quando il quartetto azzurro del ciclismo a squadre su pista ha conquistato una strepitosa medaglia d'oro.

IL VIDEO:

Una gara emozionante contro gli ex campioni del Mondo della Danimarca, battuti con il tempo di 3’42”032, nuovo record della disciplina ciclistica.

Alessandro Balconi

Seguici sui nostri canali