Sport
Filmato virale

Finale di Champions: l'Inter spera nella profezia delle uova (che finora non ha mai sbagliato)

Un video, pubblicato su Instagram da GiveMeSport, ha predetto i vincitori di ogni turno di eliminazione senza mai fare un errore

Sport 18 Maggio 2023 ore 15:08

Tredici anni dopo l'ultima volta, conclusa con la vittoria del Triplete, l'Inter si è qualificata in finale di Champions League, la più importante competizione calcistica europea. Ad attenderla, nel match che si disputerà il prossimo 10 giugno 2023, a Istanbul, ci sarà il Manchester City, l'armata inglese che ha letteralmente fatto fuori i campioni in carica del Real Madrid nel doppio confronto della semifinale. Per i neroazzurri, che inseguono un grande sogno, ci sarà sa scalare una montagna all'apparenza impossibile.

A far sperare però tutti i tifosi e calciatori interisti ci ha messo lo zampino la scaramanzia, o meglio... la profezia delle uova che fino ad adesso non ha sbagliato un colpo. Ma di cosa stiamo parlando nello specifico? Beh basta guardare il video qui di seguito per capirci qualcosa in più.

Champions League, in finale sarà Inter-Manchester City

Dopo il ritorno delle semifinali di Champions League, giocate martedì 16 e mercoledì 17 maggio 2023, abbiamo finalmente i nomi delle due finaliste che, il prossimo 10 giugno 2023, si daranno battaglia nella spettacolare cornice dell'Atatürk Olympic Stadium di Istanbul in Turchia.

A contendersi il trofeo calcistico più agognato saranno l'Inter e il Manchester City.

I neroazzurri arrivano alla finalissima di Champions League dopo aver surclassato in semifinale gli acerrimi rivali del Milan in un Euroderby che non ha mai avuto alcuna storia. I calciatori di mister Simone Inzaghi avevano già chiuso la pratica una settimana fa nell'andata, vincendo contro i rossoneri per 2-0, gol di Dzeko e Mkhitaryan. Il ritorno è stato una pura formalità: 1-0 con rete dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Nel mezzo una doppia prestazione decisamente sotto tono da parte dei cugini milanisti.

Lautaro Martinez

Il Manchester City, invece, arriva alla sua seconda finale di Champions League in tre anni dopo essersi vendicato in semifinale del Real Madrid. I citizens di Pep Guardiola, nonostante l'1-1 dell'andata, hanno dato una vera e propria prova di forza al ritorno, annichilendo i blancos di Carlo Ancelotti per 4-0, doppietta di Bernardo Silva, autogol di Militao e rete di Julian Alvarez.

Bernardo Silva

E adesso? Chi sarà a sollevare al cielo la fantomatica "coppa dalle grandi orecchie"? L'Inter, in finale tredici anni dopo l'ultima volta nel 2010 (annata storica terminata con il Triplete e cioè la vittoria di Scudetto, Coppa Italia e Champions League), parte quest'anno con tutti i pronostici a sfavore.

Il Manchester City, infatti, è da parecchi anni che sogna di vincere la sua prima Coppa dei Campioni. Tre anni fa ci era andato molto vicino, ma era stato sconfitto in finale dai rivali londinesi del Chelsea. Confrontando le rose dei due Club, citizens risultano essere più forti sulla carta dei neroazzurri e con maggiore esperienza internazionale, fattore che in competizioni simili può rappresentare decisamente un fattore importante. I calciatori di mister Simone Inzaghi, però, in una stagione calcistica dove ha totalizzato 11 sconfitte in campionato (troppe per una squadra che partiva con l'obiettivo di vincere lo Scudetto), in Champions League si sono dimostrati essere una macchina inarrestabile, superando un girone infernale con Bayern Monaco e Barcellona e una fase eliminatoria con Porto, Benfica e Milan.

I tifosi della Milano neroazzurra sognano e lo fanno in grande, nonostante debbano fare un po' i conti con la realtà. Ma d'altronde sognare che cosa costa? A dare loro qualche speranza, poi, c'è anche la profezia delle uova...

L'Inter spera nella profezia delle uova (che non ha mai sbagliato)

Arriviamo quindi al video che tanto fa sperare tutti i supporters dell'Inter.

Su Instagram, lo scorso 18 marzo 2023, prima dei quarti di finale, la pagina calcistica GiveMeSport aveva pubblicato sul suo profilo un filmato nel quale aveva cercato di predire, attraverso l'uso di alcune uova, la squadra che si sarebbe aggiudicata la Champions League. Su ciascun uovo, infatti, era stato applicato lo stemma di ogni Club qualificato ai quarti di finale.

A quel punto, facendo riferimento agli accoppiamenti usciti dai sorteggi, sono state fatte sbattere le uova una contro l'altra per vedere quale si spaccasse e quale no. Ciascun uovo rotto sarebbe poi finito in una padella per diventare una frittata.

Ma ecco che, in un video realizzato come contenuto d'intrattenimento, è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GiveMeSport (@givemesport)

Come si può constatare dal filmato, infatti, ogni accoppiamento, dai quarti fino alla finale, è andato esattamente come si è realizzato nella realtà: il City ha vinto con Bayern e Real, mentre l'Inter ha battuto il Benfica e il Milan. Questa incredibile coincidenza, una volta terminate le semifinali, è diventata letteralmente virale sui qualsiasi piattaforma social, facendo milioni di views e venendo ripresa in lungo e in largo anche dalle testate giornalistiche online.

Ma la finalissima invece? Stando alla profezia delle uova ad alzare la Coppa al cielo saranno i neroazzurri. La predizione, al momento, non ha sbagliato un colpo, ma i più scaramantici già staranno facendo gli scongiuri per allontanare la sfortuna. Se vogliamo dirla tutta, però, siamo sicuri che qualche tifoso interista, vedendo questo epilogo finale, si sia fatto scappare un sorriso perché, come abbiamo detto prima, sognare non costa veramente nulla...

Seguici sui nostri canali