La guida

Dazn, Sky, Mediaset e Amazon: quanto costano e cosa offrono gli abbonamenti per vedere il calcio 2023/2024

Le diverse opzioni da sottoscrivere per guardare in tv la Serie A, la Champions League e tutte le altre competizioni nazionali ed europee

Dazn, Sky, Mediaset e Amazon: quanto costano e cosa offrono gli abbonamenti per vedere il calcio 2023/2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Manca un mese esatto all'inizio della prossima Serie A, il massimo campionato di calcio italiano. Le squadre che lotteranno per aggiudicarsi lo Scudetto sono ora tutte al lavoro nei ritiri per arrivare al meglio al ritorno in campo. I tifosi, invece, tra una notizia di calciomercato e l'altra, si stanno gustando le amichevoli estive in attesa di ripartire e tornare a riempire gli stadi. Ma nella stagione 2023/2024, dove si vedrà il calcio in tv? La situazione rispetto allo scorso anno non è cambiata di molto: ecco tutti i diversi abbonamenti (con i loro rispettivi costi) da dover sottoscrivere per guardare la Serie A, la Champions League e tutte le altre principali competizioni calcistiche.

La Serie A sarà ancora esclusiva Dazn: ecco quanto costa l'abbonamento

I tifosi di tutte e venti squadre che competeranno nella prossima Serie A, come accade da qualche anno a questa parte, anche per la stagione 2023/2024 dovranno sottoscrivere un abbonamento a Dazn se vorranno vedere le partite del massimo campionato italiano.

Tutti i match saranno trasmessi da Dazn: 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky (il sabato sera, la domenica a pranzo e uno di domenica alle 15). La piattaforma che trasmette la Serie A, anche per quest'anno, ha ritoccato al rialzo i prezzi degli abbonamenti mensili, puntando forte sul pass annuale (che permette al fruitore di avere costi sotto controllo se paga l’abbonamento in un’unica soluzione).

Due sono le modalità di abbonamento per il calcio di Dazn:

  • Standard: permette di registrare fino a 6 dispositivi e di vedere in contemporanea le partite su 2 device solo se connessi alla stessa rete Internet. Ad esempio due persone della famiglia connesse alla rete Wi-Fi domestica guardano i contenuti Dazn in due stanze diverse. Per questo tipo di pass, la versione annuale costa 299 euro (da pagare in un’unica soluzione, l’equivalente di 24,91 euro al mese). Il piano annuale con pagamento in 12 rate mensili costa 30,99 euro al mese. Il piano mensile, infine, costa 40,99 euro: non ci sono vincoli di permanenza.
  • Plus: consente di registrare fino a 7 dispositivi e, soprattutto, di vedere gli eventi su due device connessi a reti diverse. Il pass annuale 449 euro (l’equivalente di 37,41 euro al mese) da pagare in un’unica soluzione. Il piano annuale ma con rate mensili costa 45,99 euro al mese per 12 mesi. Il piano mensile, senza vincoli di permanenza, 55,99 euro al mese.

Oltre alla Serie A, con Dazn Standard e Plus si potrà vedere tutta la Serie B, la Liga spagnola, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Women’s Champions League, la Fa Cup e la Carabao Cup.

Cosa si vede con Sky Calcio e quanto costa l'abbonamento

Come affermato in precedenza, Sky potrà trasmettere tre partite in co-esclusiva della Serie A con Dazn (il sabato sera, la domenica a pranzo e uno di domenica alle 15). Oltre a ciò, però, la pay-tv punta forte sulla Champions League e sulle altre coppe europee (Europa League e Conference League) che saranno visibili dall'inizio alla fine delle competizioni.

Gli abbonamenti Sky per vedere il calcio sono i seguenti:

  • Sky Q con SkyTv+Calcio: costa 14,90 euro al mese per 18 mesi (e poi a 30 euro al mese) per vedere le tre partite di A, tutta la B e il calcio estero con Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
  • Sky Tv+Calcio+Sport: costa 44,70 euro al mese si possono aggiungere Champions League, Europa League, Conference League, più F1, MotoGp, Nba, i tornei Atp di tennis e Wimbledon.

L’offerta sportiva di Sky può essere visibile anche in streaming su Now: al momento il costo è di 9,99 euro al mese con una permanenza minima di un anno, oppure 9,99 euro il primo mese e poi 14,99 euro al mese in quelli successivi, senza vincoli di permanenza.

Champions League, Coppa Italia e Supercoppa su Mediaset

Nella stagione 2023/2024, invece, su Mediaset sarà possibile vedere la Champions League, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.

Le tre coppe saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity+ al costo di 7,99 euro al mese senza vincoli di permanenza (oppure 39 euro totali per 6 mesi, o 69 euro per un anno). Il pacchetto comprende 121 partite, come per Sky: tutte tranne quelle in esclusiva Amazon. Con l’account Infinity Plus si possono associare fino a 4 dispositivi in contemporanea (9 nell’arco di un anno) e nello stesso momento possono essere connessi 2 device.

La migliore partita di Champions del mercoledì sera su Amazon Prime Video

Amazon Prime Video, infine, trasmetterà anche quest’anno 16 partite di Champions League in esclusiva: la migliore gara del mercoledì, che non sarà visibile su altri canali.

Per vedere la Champions su Amazon è necessario l’abbonamento a Prime Video che costa 49,99 euro con un pagamento annuale (oppure 4,99 al mese).

L'opzione di Tim Vision

Tim Vision, per venire incontro alle esigenze degli appassionati di calcio e dei tifosi, ha deciso di lanciare una sua offerta da 19,99 euro al mese fino a dicembre, poi 29,99 euro al mese, che include l’abbonamento a Dazn e a Mediaset Infinity e dunque consente di vedere Serie A, Europa League e Conference League (su Dazn) e Champions (su Mediaset Infinity).

Dall'offerta sono escluse le partite di Champions League di Amazon Prime Video, per le quali, appunto bisognerà effettuare l'abbonamento specifico accennato qui sopra.

Seguici sui nostri canali