CALCIO

Cruciale Italia-Svizzera, 12 novembre: chi vince va ai Mondiali 2022 in Qatar

La nazionale svizzera ha agganciato gli azzurri in vetta al girone. La squadra di Mancini non dovrà sbagliare.

Cruciale Italia-Svizzera, 12 novembre: chi vince va ai Mondiali 2022 in Qatar
Pubblicato:
Aggiornato:

La Svizzera abbatte la Lituania 4 a 0 e raggiunge l'Italia in vetta al girone C della qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Italia-Svizzera del 12 novembre 2021 allo stadio Olimpico di Roma diventa fondamentale: chi vince si qualifica direttamente.

La Svizzera batte 4-0 la Lituania

Con la vittoria sulla Lituania, la Svizzera raggiunge la Nazionale di Roberto Mancini in vetta al girone C delle qualificazioni dei Mondiali di Qatar 2022. Gli rossocrociati raggiungono quota 14 punti, come gli azzurri, grazie alle reti di Embolo (31' e 44'), Steffen (42') e Gavranovic (94') che hanno archiviato in modo agevola la pratica Lituania.

Italia vs Svizzera

Italia-Svizzera diventa fondamentale

Il successo della Svizzera ai danni della Lituania, come detto, ha portato la Nazionale rossocrociata a pari punti con gli azzurri in vetta al girone C. Per decidere le sorti della qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022 sarà fondamentale la sfida dell'Olimpico di Roma del prossimo 12 novembre 2021. Italia-Svizzera, atto terzo.

Dopo la vittoria per 3-0 nel girone dell'Europeo e il pareggio per 0-0 del 5 settembre (andata delle qualificazioni Mondiali), il terzo confronto in pochi mesi sarà nuovamente decisivo. La squadra del Ct Roberto Mancini ha però un piccolo vantaggio sugli svizzeri grazie al +2 di differenza reti. L'esito finale lo deciderò il campo.

Seguici sui nostri canali