Basta un pari a Udine: il Napoli è Campione d'Italia, le immagini della festa
Gli azzurri attendevano il tricolore dal 1990. Un trionfo per Spalletti e per l'intera città
Napoli attendeva questo giorno da 33 anni. Dai tempi di Diego Armando Maradona. E finalmente per i tifosi azzurri è arrivato. Il Napoli vince il suo terzo scudetto e in città esplode la festa.
E' bastato un pari a Udine: alle 22.30 un urlo liberatorio si è levato dallo stadio Maradona, dove 50 mila tifosi hanno assistito alla sfida con l’Udinese attraverso ben otto maxi schermi.
@newsprimaNapoli Campione 2023: la festa allo stadio Maradona♬ suono originale - NewsPrima.it
Il punto decisivo per conquistare il titolo è arrivato grazie al gol di Osimhen col quale gli uomini di Spalletti hanno risposto a quello di Lovric, perché in realtà lo scudetto non è stato scontato per buona parte della serata.
Scudetto Napoli, che festa in città
Giovedì 4 maggio 2023: una data che rimarrà nella storia di Napoli e del Napoli. Luciano Spalletti, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia (insieme naturalmente a tutti gli altri) sono riusciti nella grande impresa di riportare gli azzurri ai fasti degli anni Ottanta, quando a guidare i partenopei c'era un certo Diego Armando Maradona.
A regalare il match point al Napoli dopo un campionato dominato in lungo e in largo è stato il risultato della partita di Udine. Lo scudetto era atteso già domenica scorsa, ma il pareggio casalingo con la Salernitana aveva rinviato la festa.
Così come la vittoria di mercoledì 3 maggio 2023 della Lazio sul Sassuolo. Ma agli azzurri bastava un pareggio nella sfida del Friuli. E alla fine è arrivato...
La festa allo stadio Maradona:
E subito in città (ma non solo) è esplosa la festa:
DA PRIMA TORINO: Anche Torino si tinge di azzurro e festeggia la vittoria dello scudetto del Napoli
DA PRIMA BRESCIA: Napoli campione d'Italia: festeggiamenti anche a Brescia
La gallery: