Atp Finals: quando e dove vedere (in chiaro) la partita Sinner-Djokovic
Diretta su Rai 1 e su Sky a partire dalle 18
Ci siamo, è il grande giorno! L'Italia si riscopre amante del tennis e lo fa grazie a Jannik Sinner, che in questa settimana ha infiammato i cuori di milioni di sportivi con un'impresa dietro l'altra alle Atp Finals di Torino. E oggi, domenica 19 novembre 2023, è il giorno della finalissima, che vedrà l'altoatesino opposto al numero uno del mondo, quel Novak Djokovic già battuto (per la prima volta) nei giorni scorsi.
Atp Finals: dove vedere Sinner-Djokovic
La finalissima tra Sinner e Djokovic si potrà seguire anche in chiaro, in diretta dalle 18 su Rai 1 (inizialmente si era pensato a Rai 2, ma l'importanza dell'evento ha suggerito ai vertici di viale Mazzini di spostare la partita sulla rete ammiraglia).
Naturalmente diretta anche su Sky, come tutte le altre sfide, con il commento di Elena Pero e Paolo Bertolucci. Streaming possibile con Sky Go, NOW e RaiPlay, telecronaca di Fiocchetti e Panatta.
Sinner-Djokopvic: i precedenti
Si tratta della quinta sfida tra i due. Al momento il bilancio è tutto per Nole, vincitore a Montecarlo e due volte sull'erba di Wimbledon. Ma l'ultimo confronto, avvenuto proprio a Torino, è quello che fa sperare: Jannik si è imposto per 7-5 6-7 7-6.
Un risultato che gli avrebbe anche consentito la possibilità di eliminare il numero uno al mondo. A Sinner - già qualificato per le semifinali - sarebbe bastato perdere contro Rune per mandare a casa Djokovic, escludendo il rivale più temuto. E invece il nostro Jannik ha fatto percorso completo, vincendo tutte le partite sinora.
Quanto guadagna chi vince le Atp Finals
Ma quanto guadagna chi vince le Atp Finals? Dipende. Dovesse vincere l'azzurro incasserà 4 milioni e 800mila euro, se invece ad aggiudicarsi la vittoria fosse il serbo dovrebbe "accontentarsi" di 4,4 milioni. Il perché della differenza è presto detto: in caso di vittoria in finale Sinner avrebbe vinto tutte le partite, mentre Nole ne avrebbe comunque lasciata una, proprio contro l'azzurro.