la campanella è vicina

Da Amazon al Libraccio: dove e come acquistare i libri scolastici online

Tutte le offerte principali per l'acquisto dei testi per i nostri figli.

Da Amazon al Libraccio: dove e come acquistare i libri scolastici online
Pubblicato:

La scuola è ormai alle porte. Gli studenti di tutta Italia si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza prima della ripresa delle attività. Ed è tempo di acquistare i libri per l'anno scolastico 2022/23. Negli ultimi anni molti genitori scelgono gli acquisti online, con siti sempre più specializzati. Dal colosso Amazon sino a Libraccio, must dell'usato, vediamo insieme dove e come trovarli.

Dove e come acquistare i libri scolastici online

Fino a qualche anno fa l'unico modo per acquistare i libri di testo per la scuola era andare in libreria, con tanto di rischio di trovarsi in coda insieme a decine di altri genitori (o studenti). Il mercato online offre invece oggi una valida alternativa (e pure qualche promozione che permette di risparmiare qualcosa).

Amazon

Come non partire con il colosso dell'e-commerce. Anche Amazon, attraverso  il portale adozionilibriscolastici.it  permette di selezionare la classe dell'alunno e di visionare quali sono i libri di testo, per poi procedere all'acquisto.

Come per   tutti i prodotti Amazon, è previsto anche il diritto alla restituzione, che vale per i testi  acquistati entro il 15 settembre e fino al 15 ottobre, se venduti e spediti da Amazon.it.

Libraccio

Stessa modalità anche per Libraccio, da sempre il top per quanto riguarda il libro usato (ma anche per il nuovo). Entrando sul sito (clicca qui per accedere) si può selezionare la classe e acquistare i libri. Ovviamente c'è la possibilità anche di vendere i propri testi usati e per ogni acquisto effettuato entro il 15 novembre 2022 si riceve un buono del 15% del valore della spesa valido per altri acquisti (di testi non scolastici). Fino a fine agosto per   una spesa superiore ai 30 euro si riceve in omaggio il Diario Libraccio.it.

C'è poi anche la garanzia estesa, che permette di ricevere un rimborso (del 100% sui testi usati e del 50% sui nuovi) in caso di cambio di classe o scuola dello studente.

Mondadori

Stessa modalità per Mondadori Store, che come "plus" propone la spedizione gratuita sino al 26 agosto 2022. Inoltre tutti i testi scolastici che verranno acquistati entro il 25 settembre 2022 saranno scontati del 15%.

Libreria scolastica

Sconto del 15% e reso gratuito fino al 31 ottobre 2022 per Libreria scolastica, che propone anche riduzioni di prezzo del 15% sui volumi nuovi e del 50% sull'usato.

Non mancano poi i supermercati, da Esselunga a Conad, che da qualche tempo propongono la possibilità di prenotare i libri di testo e ritirarli  in negozio, anche in questo caso con sconti e promozioni.

 

Seguici sui nostri canali