Commissari esterni Maturità 2024: l'elenco completo per tutte le scuole d'Italia
Online sul sito del Miur le commissioni d'esame: ecco come scoprire chi ci sarà
Mancano pochissimi giorni all'esame di Maturità che a partire da mercoledì 19 giugno 2024 coinvolgerà circa mezzo milione di ragazzi, che saranno valutati dalle apposite commissioni. Ma chi ci sarà a valutarli? Il Miur, Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha reso pubblici i nomi dei commissari esterni per la Maturità 2024.
Commissari esterni Maturità 2024: l'elenco completo
La Maturità inizia mercoledì 19 giugno 2024 con la prima prova, il classico tema di italiano. A valutare i ragazzi sarà una commissione mista, composta sia dai professori dei ragazzi dia da membri esterni. Si tratta di professori di altre scuole, assegnati dal Miur alla valutazione (dunque del tutto imparziale, non conoscendo nulla dei maturandi) delle prove d'esame.
I commissari esterni sono chiamati a correggere la seconda prova. Saranno inoltre presenti durante tutte le prove e potranno anche rivolgere domande ai candidati durante l’esame orale sia sulla loro materia di competenza che sulle altre.
E proprio in queste ore il Ministero ha ufficializzato la composizione delle commissioni.
Come scoprire chi saranno i commissari esterni alla Maturità 2024
Scoprire chi saranno i commissari esterni della propria scuola è piuttosto semplice. Dovete collegavi al sito del Miur e inserire i dati del vostro istituto di riferimento, compilando tutti i campi necessari per l'individuazione.
A quel punto, una volta inseriti i dati sull'indirizzo, dovrete selezionare la vostra scuola dall'elenco e poi vi appariranno i nomi dei docenti che saranno chiamati a giudicare i ragazzi nella prossima sessione di Maturità. In bocca al lupo!