Montagna

Vacanze invernali sul Monte Baldo e in Vallagarina

Settimane bianche bimbi gratis, escursioni con le ciaspole al tramonto e sci all’alba

Vacanze invernali sul Monte Baldo e in Vallagarina
Turismo 11 Gennaio 2022 ore 16:07

 

Monte Baldo, la neve di casa tua

La ski area Polsa-San Valentino-San Giacomo è la prima stazione sciistica del Trentino per chi vi giunge da Sud. Con ampie piste panoramiche esposte al sole, è una delle destinazioni preferite da chi vuole trascorrere lunghe ore sugli sci, raggiungendo velocemente gli impianti.
Per i principianti sono a disposizione campi scuola allestiti su dolci pendii dove maestri specializzati nell’insegnamento ai bambini e alle persone con disabilità, accompagnano i primi passi sulla neve. Protagonista delle vacanze in famiglia il Polsa Baby Park, un parco giochi sulla neve con dondoli, animali di gomma, sedute per genitori e bimbi, piste da bob e slittini e la pista di apprendimento Polsa Primi Passi per bambini dai 3 anni.
Sulle spettacolari piste di San Giacomo, sempre perfettamente battute sia per la tecnica classica che per lo skating, si può praticare lo sci di fondo.
Piste per slittino, snowboard e pattinaggio, insieme a percorsi per le ciaspole, da percorrere in autonomia o in gruppo partecipando ad escursioni guidate organizzate dall’Apt, completano l’offerta invernale del Parco del Monte Baldo.
Convenienti settimane bianche per famiglie, con bimbi gratis in hotel da gennaio a marzo.

Gli eventi

Trentino Ski Sunrise

Domenica 23 gennaio e sabato 19 febbraio
Un triplo appuntamento per vivere l'emozione del sorgere del sole con ciaspole o sci ai piedi. Info e iscrizioni: 0464 395149 – brentonico@visitrovereto.it

Con le ciaspole nel Parco del Baldo
Tutti i sabati fino al 12 marzo
Facili escursioni con le guide della scuola sci Monte Baldo, seguite da una ghiotta merenda a base di prodotti tipici. Info e iscrizioni: 0464 395149 – brentonico@visitrovereto.it

Ciaspolate al tramonto
Giovedì 13, 27 gennaio e 10,24 febbraio
Quattro appuntamenti, il giovedì pomeriggio nei mesi di gennaio e febbraio con partenza dalla località di San Giacomo, sull’Altopiano di Brentonico.

Golosaneve
Sabato 5 febbraio
Un itinerario inedito con le ciaspole o gli sci ai piedi e soste golose nelle malghe del Parco Naturale Locale Monte Baldo.

Info e iscrizioni: 0464 395149 – brentonico@visitrovereto.it

Qui trovate approfondimenti e calendario completo

Seguici sui nostri canali