Idee per una gita

Skyway Monte Bianco: toccare il cielo con un dito sulla funivia più alta d'Italia

Se non soffrite di vertigini fateci un giro, il panorama è davvero spettacolare

Skyway Monte Bianco: toccare il cielo con un dito sulla funivia più alta d'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Premessa: se soffrite di vertigini meglio evitare questa esperienza. Ma se non temete l'altezza e volete letteralmente toccare il cielo con un dito, allora ne vale davvero la pena. E' la Skyway Monte Bianco, la funivia più alta d'Italia. (foto da montebianco.com)

Skyway Monte Bianco: la funivia più alta d'Italia

Il clima è buono, e per le nostre idee per una gita vi proponiamo questa escursione sulle vette del Monte Bianco. La Skyway non è soltanto una funivia per arrivare a 3.466 metri, sulla vetta più alta del Bel Paese. E' molto di più, è un'idea, è un pensiero, un'impresa:   avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini, esplorando panorami spettacolari e "toccando" il cielo.

Relax oltre i duemila metri

Volendo, ci si può anche fermare a metà strada (comunque un'altezza considerevole). A 2.173 metri di altitudine, infatti, trovate un'area relax, un laghetto per i bimbi, un rifugio, un giardino botanico e un'area dove si sperimenta la vinificazione in quota.

Ammirare le cime dall'alto

Si sale poi sul punto più alto d'Italia, da dove tramite un osservatorio panoramico si possono ammirare le cime e il ghiacciaio a 3.466 metri. Si può poi raggiungere anche il rifugio Torino tramite un ascensore e una galleria. Da qui in poi tutti i sentieri sono alpinistici.

Come andare sulla Skyway Monte Bianco

I biglietti per salire sulla Skyway Monte Bianco costano 55 euro, e sono previste anche altre possibilità (come l'acquisto solo della tappa intermedia). Sul posto, poi, vengono organizzate anche numerose iniziative stagionali e non.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni è possibile consultare il sito montebianco.com/it

@appuntinvaligia La funivia più alta d’Italia✨ 📍Skyway Monte Bianco Un’esperienza unica da provare almeno una volta nella vita. Salire oltre i 3.000 metri per ammirare il Monte Bianco. 👉Pavillon - The Mountain: la stazione intermedia a 2.173 metri. Qui un’area relax, un laghetto per i bimbi, un rifugio, un giardino botanico in stagione e un’area dove si sperimenta la vinificazione in quota. 👉 Punta Helbronner - The Sky: il punto più basso del cielo. Qui tramite un osservatorio panoramico si possono ammirare le cime e il ghiacciaio a 3.466 metri. Tramite un ascensore e una galleria si può raggiungere il rifugio Torino. ⚠️da qui in poi tutti i sentieri sono alpinistici. 🚠le cabine sono ultra panoramiche, e ruotano a 360 gradi permettendo una visuale perfetta a tutti i passeggeri. 💰 l’escursione è costosa: 59€ a/r per gli adulti. È meglio prenotare la salita sul sito. In quota ci si può restare solo 1 ora e mezza e il timer parte da quando si prende la prima cabinovia. Se ci si ferma a mangiare al bistrot in quota il limite di tempo non vale. 👉ed ecco un suggerimento per risparmiare: i biglietti si possono prendere con i punti 🍓dell’Esselunga. Ci sei mai salit*? Ti piacerebbe andarci? ‼️salva il video per ricordarti di fare questa escursione #skyway #skywaymontebianco #courmayeur #valledaosta #valledaostaimmaginiemozioni #valledaostanelcuore #valledaosta_cartoline #montebianco #passionemontagna #montagnachepassione #postibellissimi ♬ Mountains - Wil Pearce

Seguici sui nostri canali