SkiArea Campiglio, un autentico capolavoro per famiglie, divertimento e relax
Oltre 150 chilometri di piste collegate, sci ai piedi fruibili con un unico skipass
Famiglia, fun&glamour e vacanze slow. Sono le tre anime su cui corre il divertimento legato agli sci nel- la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena. Una filosofia che si sposa con i panorami da cartolina che mettono in mostra queste valli, con le loro tre località sciistiche, ossia Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Un territorio speciale nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, ben definito dalle maestose Dolomiti di Brenta, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco, che ogni inverno è scelto da tantissimi appassionati sciatori per trascorrere giornate liete sulla neve, all’aria aperta.
Uno skipass per tutta la SkiArea
La SkiArea Campiglio offre, con 42 piste blu, 37 piste rosse e 21 piste nere, percorsi e tracciati sempre ben innevati e battuti. Tutti da godere e adatti a ogni tipo di gamba, dal principiante allo sciatore più esperto. Oltre 150 chilometri di piste collegate sci ai piedi fruibili con un unico skipass e accessibili grazie a 58 moderni e comodi impianti di risalita. Dicevamo delle famiglie: per rilassarsi possono lasciare i propri figli a divertirsi nei tre Family Park, a Marilleva, Folgarida e Daolasa. Per chi cerca qualcosa di adrenalinico ecco lo Snowpark Marilleva, il Brentapark a Pinzolo e, per i più piccoli, il Mini Ursus Snowpark in zona Pradalago. Sono un imperdibile punto d’incontro per snowboarder e rider che desiderano mettersi alla prova con salti, evoluzioni e acrobazie. Menzione a parte per l’Ursus Snowpark, in zona Grostè a Madonna di Campiglio, ormai riconosciuta come una del- le migliori aree per il freestyle delle Alpi.
Non solo sci…
Per gli amanti della vacanza slow, da assaporare con lentezza in ogni suo aspetto, le località della SkiArea regalano nume- rose occasioni di relax: è possibile sorseggiare un aperitivo e gustare le prelibatezze della cucina tipica trentina nei nume- rosi rifugi e strutture ricettive presenti all’interno della SkiArea, passeggiare nella neve con le ciaspole o risalire i crinali con gli sci d’alpinismo, ammirare il panorama frastagliato delle Dolomiti, o ascoltare il silenzio del bosco a bordo di una slitta trainata da cani o da cavalli.
Due grandi eventi in arrivo
Sabato 16 e domenica 17 dicembre la Coppa del Mondo di Telemark farà tappa a Pinzolo. Lo sci con il tallone libero sarà protagonista qui con due tappe, in cui atlete e atleti si sfideranno sulle nevi del Doss del Sabion con due gare Sprint. A partire da venerdì 15 dicembre non mancheranno iniziative per grandi e bambini. Non è tutto: mercoledì 22 dicembre scoccherà l’ora della leggendaria 3Tre, la gara maschile di slalom speciale che è tornata in pianta stabile sulle nevi del Canalone Miramonti a Madonna di Campiglio. Quest’anno andrà in scena la 70esima edizione, inserita come da tradizione all’interno del calendario della Coppa del Mondo del sci. Il divertimento prenderà il via già il giorno prima, martedì 21 dicembre, con eventi e intrattenimento.