non solo star party

San Vigilio, dalle stelle alle opportunità d’autunno

Con lo Star Party del 27 luglio si aprono le porte ad un’experience che promette di essere indimenticabile, mentre per i giovani è in arrivo il programma YEN (Young Explorers Network). E poi si pensa già al mese di settembre

San Vigilio, dalle stelle alle opportunità d’autunno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un’esperienza indimenticabile attende i visitatori del Parco Naturale Puez Odle: giovedì 27 luglio si svolgerà l’osservazione pubblica delle stelle cadenti sul Passo delle Erbe e un concerto di pianoforte. Si tratta del luogo perfetto per lasciarsi incantare dal fascino del cielo notturno. Nell’oscurità del parco, le stelle brillano particolarmente e ci fanno meravigliare della bellezza e dell’infinità dell’universo. Sul Passo delle Erbe i visitatori troveranno diversi punti di osservazione con telescopi di alta qualità. E proprio qui potranno esplorare e ammirare le stelle e le costellazioni del cielo notturno insieme a esperti del settore. Ma non è tutto: durante l’osservazione un’altra attrazione attende i visitatori. Un concerto di pianoforte sottolinea l’atmosfera notturna e ci permetterà di immergerci ancora di più nel fascino del cielo notturno. Il suono del piano si fonderà con quelli della natura per creare un’atmosfera unica e indimenticabile.

San Vigilio e l'osservazione delle stelle

Inoltre ogni settimana è prevista l’osservazione delle stelle con Julian. Il cielo notturno affascina l‘uomo sin dall’antichità e con un occhio esperto si possono scoprire molte cose su stelle, pianeti e costellazioni. Julian, un appassionato di astronomia, ci porta con sé durante questa osservazione notturna approfittando dell’oscurità totale, per ammirare le bellezze dell’universo.

Yen - Young Explorers Network

Escursioni nella notte, grigliate sotto le stelle, jam sessione nei boschi e lo yoga più difficile del mondo in una tenda dei nomadi dei deserti dell’Asia. Questo e altro (a gratis) nel nuovo programma per giovani di San Vigilio Dolomites chiamato YEN, acronomio di Young Explorers Network.

Wildlife Watching - Il rispetto fra uomo e fauna

Abbiamo parlato dell’incredibile ricchezza di piante ed animali che caratterizza le zone del parco naturale. Anche quest’anno al Parco naturale Fanes-Senes-Braies sarà possibile effettuare due escursioni all’insegna del wildlife watching, l’osservazione degli animali. La prima, “Dolomiti Ranger”, è pensata per bambini che vogliono imparare a riconoscere le impronte degli animali e scoprire le loro abitudini. La seconda si rivolge agli adulti che, con l’esperta guida di David potranno incamminarsi in un’escursione guidata fino alle vette più alte del comprensorio, che consentirà di osservare nella loro forma più libera e naturale, tutte le tipologie di animali che abitano in questi territori. Saranno forniti binocoli professionali, firmati Swarovski Optik, per ammirare gli animali da una distanza che non creerà loro disturbo.

Autumn Special

L’autunno è una stagione magica che offre un’esperienza unica per i viaggiatori che cercano di esplorare la natura in modo rilassante e rigenerante. La regione di San Vigilio e San Martino, anche in questo periodo, si pone come meta ideale per una vacanza autunnale. Per facilitare la scoperta del territorio in una stagione ancora poco frequentata, è stato sviluppato il pacchetto Autumn Special, valido a partire dal 9 settembre, che offre una vasta gamma di esperienze uniche. Tra le attività proposte, si possono trovare escursioni guidate alla scoperta della fauna che vive in alta quota, visite ai musei della montagna e della cultura ladina, e la possibilità di provare l’emozione di scendere lungo la zipline più lunga d’Europa. Le strutture ricettive aderenti al pacchetto offrono 18 esperienze e offerte di grande valore e divertimento, che renderanno la vacanza indimenticabile.

Il momento ideale per rilassarsi

Inoltre, molte delle attività incluse nel pacchetto sono gratuite o comunque scontate, garantendo un’esperienza conveniente ma di alta qualità. In autunno, la natura si concede un meritato riposo, lasciandosi alle spalle il brusio e la frenesia dell’estate. Questo è il momento ideale per rilassarsi e godere dell’accoglienza della gente del posto e dei prodotti genuini del territorio e della natura. Il paesaggio raggiunge il massimo della sua spettacolarità, con una miriade di colori e profumi che regaleranno sensazioni uniche. Per info e per visionare la lista di strutture aderenti visitate il sito www.sanvigilio.com/autumnspecial.

Informazioni e contatti

0474.501037
www.sanvigilio.com
FB: San Vigilio/San Martin - Dolomites
IG: sanvigilio_official

Seguici sui nostri canali