Montagna

Plan de Corones, un paradiso escursionistico nel cuore della Val Pusteria, in Alto Adige

Plan de Corones, un paradiso escursionistico nel cuore della Val Pusteria, in Alto  Adige
Pubblicato:

È la meta ideale per trascorrere le vacanze estive, godersi a pieno quello che la montagna può offrire: sport estivi, romantiche passeggiate, viste mozzafiato, buona cucina e tutto il fascino del tradizionale clima altoatesino. Stiamo parlando della Regione Turistica del Plan de Corones, nel cuore della Val Pusteria, in Alto Adige. Rinomata per ospitare uno dei comprensori sciistici più moderni dell’arco Alpino, è una regione turistica unica, con tante proposte per tutta la famiglia, per divertirsi e rilassarsi anche nella bella stagione.
Per trascorrere delle vacanze estive all’insegna delle escursioni, la verde Regione Turistica di Plan de Corones soddisfa tutti i desideri. E che si scelga di andare alla sua scoperta a piedi o in bici, in ogni caso lo spettacolo offerto da questi straordinari paesaggi non potrà che lasciarvi senza fiato.


In bicicletta

Andare in bici è diventato un divertimento per tutti, giovani e adulti e la Regione Turistica Plan de Corones è perfetta per vivere avventure indimenticabili nella natura incontaminata della Val Pusteria. Circondato da un incantevole ambiente alpino a Plan de Corones si ha la possibilità di pedalare godendosi i profumi e i colori, sentendo la brezza leggera sul viso, immergendosi nella natura e ammirando i panorami unici delle Dolomiti della Val Pusteria. Il tutto lungo innumerevoli percorsi, adatti ad ogni tipo di ciclista!
I dislivelli contenuti della valle sono ideali per piacevoli escursioni in bicicletta e facili gite in famiglia. Piste come la ciclabile della Val Pusteria permettono di spostarsi da un luogo all'altro in breve tempo, di fare una sosta rinfrescante o magari di concludere la pedalata con un po’ di shopping.
Plan de Corones offre innumerevoli tour in bicicletta, tutti diversi e per ogni livello di difficoltà.

A piedi

Ampie vallate e pittoresche valli laterali, pascoli alpini verdi e infiniti, altopiani immersi nella natura. Cascate selvagge, fiumi scroscianti e laghi idilliaci su monti e in valle. Senza dimenticare le cime imponenti e maestose delle nostre Dolomiti, uniche al mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Che tu sia alle prime esperienze di trekking, o stia pianificando un'avventurosa vacanza con la tua famiglia, o sia già un montanaro esperto, nel paradiso escursionistico di Plan de Corones ti aspettano esperienze indimenticabili e panorami mozzafiato. E questo tutto l'anno! Tanto è vario il paesaggio della Val Pusteria, quanto infatti è estesa la sua rete di sentieri escursionistici molto ben segnati, per avventurarsi 365 giorni all’anno nell’area di Plan de Corones, alla scoperta di tour noti, meno conosciuti o più remoti.
Meravigliosi sentieri panoramici, piacevoli passeggiate nei boschi, gustose escursioni alle malghe, fino alle più impegnative salite alle vette o su vie ferrate: davanti a te si apre la più ampia scelta del “menù” escursionistico. Innumerevoli tour ti faranno immergere nei tanti affascinanti paesaggi naturali della nostra regione e scoprire la ricca flora e la fauna di tre parchi naturali che non potrebbero essere più diversi tra di loro: il Parco Naturale di Fanes-Senes-Braies, il Parco Naturale Puez-Odle e il Parco Naturale delle Vedrette di Ries-Aurina. Come puoi vedere, Plan de Corones è molto di più della “montagna sciistica per eccellenza”!

Seguici sui nostri canali