Plan de Corones, godersi la montagna e il paesaggio invernale a un ritmo più slow
Proposte per sportivi e famiglie tra sci di fondo, escursioni con fiaccole e gite in slitta
Vivere il paesaggio invernale nella Regione Dolomitica Plan de Corones, con le sue imponenti cime bianche, i boschi e i suoi laghi ghiacciati, è un’esperienza unica per chi ama vivere la montagna a ritmo più rilassato, nella pace della natura. Plan de Corones non è soltanto una prestigiosa meta sciistica, ma anche la destinazione perfetta per esperienze memorabili a stretto contatto con la natura che offre un'ampia scelta di attività adatte a sportivi e non, famiglie, grandi e piccini. Dallo sci di fondo, per allenarsi immersi nel magico paesaggio delle Dolomiti, alle escursioni notturne con le torce, alle simpatiche gite in slitta con siberian husky e in carrozza trainata da cavalli.
L'emozione dello sci di fondo a Plan de Corones
Chi ama allenarsi nella natura o desidera fare un piacevole tour con gli amici o la famiglia può trovare nei dintorni dell’area sciistica principale di Plan de Corones innumerevoli piste da sci di fondo perfettamente innevate e preparate, con diversi gradi di difficoltà. Sono ben 162 i chilometri di piste per tutti i gusti, da percorrere in stile classico o libero, a seconda delle preferenze. Il comprensorio Plan de Corones si trova inoltre al centro dell’area del Dolomiti NordicSki, il carosello di sci di fondo più grande d'Europa. Nella Valle Anterselva a Plan de Corones è presente un comprensorio per il fondo che regala emozionanti avventure sugli sci, inoltre è possibile accedere al centro sportivo invernale più grande dell'Alto Adige, nonché uno dei più famosi al mondo: il centro biathlon e sci di fondo Arena Alto Adige con i suoi 20 chilometri di piste. Lungo le piste sono presenti anche molti punti di ristoro dove godersi una pausa rigenerante e gustare una cioccolata calda o uno dei deliziosi piatti della cucina alpina altoatesina.
Suggestive escursioni con torce al chiaro di luna a Riscone di Brunico
Una camminata notturna con le fiaccole, immersi nell’atmosfera magica che avvolge il percorso dalla piazza del paese di Riscone alla romantica cappelletta “Kapplerstöckl”, illuminata dal bagliore delle torce, rappresenta la conclusione ideale di una splendida giornata trascorsa in montagna.
E a fine escursione non potrà mancare un vin brûlé o un the caldo da bere in compagnia davanti al fuoco, accompagnati dalla musica!
Avventure in slitta insieme ai siberian husky nel Parco Naturale Puez-Odle a San Vigilio
Con lo sleddog il divertimento per i più piccoli nella natura incontaminata insieme agli animali è assicurato a San Vigilio. Accompagnati da una slitta trainata da una squadra di amici a quattro zampe siberian husky e dalla guida di un esperto, adulti e bambini (dai 3 anni in su), famiglie o coppie potranno avventurarsi nel magico paesaggio del Parco Naturale Puez-Odle, spingendosi lungo il Passo delle Erbe sopra Antermoia, fino piedi del Sasso Putia.
Romantiche gite in carrozza trainata da cavalli a Valdaora
Una bella gita in carrozza trainata da cavalli porta alla scoperta dei luoghi più incantati di Valdaora.
Avvolti nel tepore delle coperte, col suono dei campanelli al ritmo del trotto e un’atmosfera da fiaba, grandi e piccini, famiglie e gruppi attraverseranno paesaggi di ineguagliabile bellezza, godendosi l’aria cristallina e le rilassanti giornate invernali.
Tante esperienze invernali indimenticabili da vivere nella natura di Plan de Corones e i suoi panorami mozzafiato, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO!