In viaggio

Parigi più vicina coi treni TGV INOUI Italia

E ancora meno distanti sono Torino e le sue montagne

Parigi più vicina coi treni TGV INOUI Italia
Pubblicato:

SNCF Voyages Italia ha annunciato l'apertura delle vendite dei biglietti TGV INOUI per le tratte da Milano a Parigi via Torino, per viaggiare nella stagione estiva dal 23 maggio fino al 25 agosto 2024. Il servizio Milano-Parigi-Milano è stato riattivato già il 10 gennaio, dopo la frana verificatasi nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023, introducendo il servizio di sostituzione in bus nel tratto tra Oulx e Saint-Jean de Maurienne sia in andata che in ritorno, garantendo ai viaggiatori i collegamenti nonostante la frana.
Attualmente per un viaggio tra Milano e Parigi, il percorso è il seguente:
Milano - Oulx: TGV INOUI Italia
Oulx - Saint-Jean de Maurienne: Autobus
Saint-Jean de Maurienne – Parigi: TGV INOUI Italia
E lo stesso si ripete per la tratta Parigi-Milano.

 

TGV INOUI rappresenta una soluzione comoda, vantaggiosa e soprattutto sostenibile per raggiungere Parigi, anche in vista delle vacanze estive.
I biglietti possono essere acquistati sui canali di vendita abituali, sul sito e applicazione SNCF CONNECT e presso le agenzie di viaggio autorizzate SNCF. Inoltre, i viaggiatori in possesso della Carta Avantage potranno continuare a utilizzarla, usufruendo degli stessi vantaggi su tutto il tragitto, in particolare la riduzione del prezzo dei biglietti.

Un'ottima alternativa anche per raggiungere Torino e le sue montagne

Il servizio TGV INOUI rappresenta da quest’anno un’ottima alternativa di collegamento tra città come Milano, Torino e Oulx: le vendite sono infatti aperte anche per le tratte interne in Italia, dando così ai viaggiatori una sempre più ampia possibilità di scelta e un'esperienza di viaggio confortevole e conveniente, arrivando non solo a Torino ma anche a Oulx, località di montagna ben collegata alla celebre località turistica di Sestrière.

 

Tra l'altro, Torino e la Regione Piemonte hanno in calendario una vasta gamma di eventi sportivi e culturali per l’estate 2024, come ad esempio Terra Madre, Salone del Gusto 26-29 Settembre 2024, o il Tour de France (29 Giugno- 2 Luglio) , che per la prima volta nella storia, in 120 anni, partirà dall’Italia e arriva in Piemonte, quando sarà ancora più facile raggiungere la capitale piemontese in poco meno di 2 ore da Milano.
Da oggi queste iniziative sono a portata di mano per tutti. È infatti già operativo un TGV INOUI al giorno, da Milano Porta Garibaldi alle 14,10 con arrivo a Torino Porta Susa alle 15,39. Il collegamento inverso è da Torino Porta Susa alle 21,48 con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 23,10.

Seguici sui nostri canali