PrimExpo 2023

Montagna ma non solo: scoprire il Nord-Est italiano

Alla fiera del turismo di Lugano, spazio anche per conoscere tutte le bellezze del Veneto e delle Dolomiti

Montagna ma non solo: scoprire il Nord-Est italiano
Pubblicato:

Il Nord-Est italiano, va dalle dolomiti fino al mare, passando per i suoi laghi e le sue innumerevoli città ricche di storia e tradizioni tutte da scoprire. Questo è ciò che gli enti del turismo veneti e alto atesini hanno portato a PrimExpo 2023, la fiera dedicata al turismo che si è svolta al Centro Esposizioni di Lugano dal 30 marzo al 2 aprile

Veneto da scoprire

Un offerta turistica ricca e composita quella che viene raccontata da Giancarlo Rovarenna di Thermal Hotel Promotion, che comprende la città di Padova la riviera del Brenta, le Ville Venete e l'area termale di Abano Montegrotto Terme. Visitare una città d'arte come Padova, per poi godersi un viaggio sul fiume Brenta per godere di una vista privilegiata delle Ville Palladiane, a bordo di imbarcazioni completamente elettriche. Infine, quale modo migliore di concludere una vacanza se non regalandosi un momento di relax nelle oasi termali di Abano e Montegrotto Terme, inserite nel contesto naturalistico e incontaminato dei Colli Euganei.

Le Dolomiti di San Vigilio

Per il 2023 San Vigilio punta sui giovani. "Il nostro territorio è adatto a tutti, dai giovani agli anziani, e anche per le famiglie" ha precisato Johanna Frenner di Dolomites San Viglio, ma per la nuova stagione sono tante le offerte dedicate ai giovani e a chi vuole vacanza all'insegna dell'adrenalina e dell'aria aperta. Trekking, escursioni, percorsi in mountain bike e circuiti di downhill sono solo una parte della ricca offerta sportiva del territorio incastonato nelle dolomiti. Visitare San Viglio, infatti, vuol dire anche entrare in contatto con la cultura Ladina. Gli abitanti del territorio sono infatti molto affezionati alle loro origini e ne vanno orgogliosi. Tramandano la loro lingua e le loro tradizioni di generazione in generazione, e non vedono l'ora di raccontarle anche ai numerosi turisti.

Seguici sui nostri canali