Eventi

Lago di Como, spettacoli per tutti i gusti

Ogni giorno proposte imperdibili sul sito www.lakecomo.is

Lago di Como, spettacoli per tutti i gusti
Turismo 07 Luglio 2022 ore 12:07

Ma quante occasioni offre il lago di Como? Beh, quelle paesaggistiche sono note in tutto il mondo… Ma da queste parti non si fanno mancare nemmeno imperdibili proposte artistiche e culturali, folkloristiche e musicali. Ve ne sono lungo tutte le sponde del Lario (vedi il sito www.lakecomo.is).

Già questa sera si può cominciare al centro del lago con la musica di “Bellagio in Blues”, oppure prevedere una passeggiata tra le bancarelle del mercato tipico estivo di Domaso o, sempre nell’Alto lago, assistere a “Le Chemin oubliè”, la rassegna concertistica del Festival della Musica sull'acqua di Gravedona. Domani, 8 luglio, invece, sulla sponda lecchese non perdetevi il Davide Van De Sfroos live estate 2022 a Bellano, mentre su quella comasca potrete assaggiare del buon vino in riva al lago al “Wicket Wine Festival” di Cernobbio.

Figurarsi nel weekend… Sabato 9 luglio perché non partecipare, ad Abbadia Lariana, alla lezione/spettacolo “I ribelli della montagna” con Ruggero Meles, scrittore ed esperto di montagna, e l’attore Luca Redaelli, o cenare alla 17ª Sagra dei Rustii a Gravedona ed Uniti?

La domenica, invece, al Castello di Vezio sopra Varenna ci si potrà immergere in un’atmosfera medioevale grazie all’associazione storico culturale la Corte del Drago che propone rievocazioni storiche, oppure andare alla ricerca di qualcosa di particolare al Mercatino creativity & bricolage di Colico.
Ma per conoscere tutti gli eventi in calendario lungo le sponde del Lago di Como vi invitiamo a consultare il sito www.lakecomo.is

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter