In arrivo GoWinter, il magazine che accende l’inverno

In arrivo GoWinter, il magazine che accende l’inverno
Turismo 06 Dicembre 2021 ore 09:27

Il magazine del gruppo Netweek sarà distribuito gratuitamente in allegato al tuo settimanale preferito

 

È in arrivo GoWinter: si tratta del nuovo magazine firmato dal gruppo Netweek che sarà distribuito in allegato al tuo settimanale preferito. In edicola si potranno trovare tante idee e consigli per le vacanze invernali: la rivista, omaggio per i nostri lettori, è tutta da sfogliare e promette di far viaggiare la fantasia, nell’attesa di farlo sul serio. Sì, perché il periodo natalizio è ormai alle porte e perciò è il momento di decidersi e di organizzare un break dalla quotidianità spesso fatta di casa e lavoro. È giunta l’ora di prendersi una pausa: a suggerire le mete ci pensa GoWinter. E se la vacanza arriverà soltanto a gennaio o a febbraio poco male: le destinazioni descritte sono pronte ad accogliere turisti e visitatori, per un weekend oppure per un’intera settimana, magari “bianca”.

In arrivo GoWinter, la guida per le vacanze

Il desiderio di partire c’è, il budget è stato messo da parte, i giorni di ferie ci sono. Cosa manca? Scegliere il dove. Ecco allora i suggerimenti di GoWinter. Per chi ama un turismo slow, lontano dalla ressa e più a misura d’uomo ci sono le Valli di Lanzo. Capolavoro assoluto della contemporaneità sono Como e la Città dei Balocchi, un autentico inno al Natale fatto di colori e giochi di luce per un’esperienza a dir poco magica. L’intero comune merita una visita, ricco di punti di interesse per i più curiosi, e lo stesso vale per il lago con le sue ville e il Lake Come Christmas Light, pronto ad illuminare le meraviglie architettoniche. Da non sottovalutare anche le potenzialità di Varenna, con Villa Monastero.

Capitolo neve in Lombardia

Con la Skiarea Valchiavenna si apre l’ampio capitolo dedicato alla neve. Si tratta di una location fantastica, con 40 km di piste e tante opportunità per grandi e piccini, che la rendono un autentico paradiso bianco. Da qui si passa a Madesimo, capace di offrire, oltre allo sci alpino, anche tante alternative agli amanti degli sport invernali di ogni genere, da quelli più estremi alle passeggiate, passando per benessere, relax e tanto altro. Proseguiamo con Campodolcino, uno spettacolo indimenticabile per qualsiasi appassionato di attività sulla neve. Scendiamo poi in città, e per la precisione a Chiavenna: è perfetta per una gita giornaliera oppure per un weekend tra storia, natura e delizie enogastronomiche. Come non citare la Valtellina? Un luogo assolutamente da amare, unico, in cui riscoprire la montagna più autentica.

Dal Trentino Alto Adige a… Malta!

San Vigilio di Marebbe rappresenta un capolavoro incantato nel cuore dalla Val Badia, perfetta per coppie, famiglie, grandi e piccini. Non è da meno la Valsugana, immersa in una natura incontaminata. E nemmeno la Val d’Ega con i suoi comprensori di Carezza e Obereggen. Minimo comun denominatore sono il paesaggio straordinario e la cucina prelibata. Difficile resistere. Infine abbiamo anche pensato a chi sente 365 giorni all’anno il richiamo del mare. Malta è l’ideale per uno stop di qualità, fra cultura ed enogastronomia, mentre chi ha meno tempo a disposizione può rifugiarsi a Rapallo, gioiellino nel golfo del Tigullio. E ora non resta che decidere dove andare: nel mentre la scelta giusta è entrare in possesso di GoWinter, allegato gratuito sui settimanali del gruppo Netweek.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter