Con i traghetti GNV vai in Sardegna con tutta la famiglia e in tanti paesi del Mediterraneo
La compagnia dispone di una flotta di 26 navi e opera 31 linee in 7 paesi: la tua vacanza comincia qui!
Se state ancora valutando quale sia la rotta giusta per le vostre vacanze, niente di meglio che pensare a una delle località servite dai traghetti di GNV, Grandi Navi Veloci, oggi parte del gruppo MSC. Fondata nel 1992, GNV è una delle principali Compagnie di navigazione attive nel settore del cabotaggio e del trasporto passeggeri nel mondo: con una flotta di 26 navi, opera 31 linee in 7 Paesi da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.
Traghetti Grandi Navi Veloci, focus Sardegna
Proprio quella da e per la Sardegna è una delle rotte principali servita da GNV. La Compagnia, che su questa tratta (e a rotazione anche sulle altre) opera spesso interessanti promozioni, è attiva sulla linea Civitavecchia-Olbia con sei partenze alla settimana da entrambi i porti, e con quattro navi sulle tratte Genova-Olbia e Genova-Porto Torres, su entrambi i percorsi con due partenze al giorno. La crescita dei servizi da e per la Sardegna è passata negli ultimi quattro anni da una a quattro navi aumentando di fatto la capacità del 400%. Tra le navi in servizio GNV Rahapsody e GNV Allegra, particolarmente apprezzate dai turisti italiani e stranieri.
A bordo tanti servizi per le famiglie
Dal momento che GNV è parte integrante del tessuto socio-economico italiano, composto prevalentemente da famiglie, e poiché proprio le famiglie sono le principali utilizzatrici dei traghetti Grandi Navi Veloci, è stato naturale per il management del gruppo pensare a un rafforzamento dei servizi per le famiglie con bambini e animali domestici al seguito. Tra le novità, GNV organizzerà eventi speciali per rendere ancora più piacevoli le traversate dei clienti. Un accordo di collaborazione con Elanco, primario operatore di pet care a livello mondiale, permette di migliorare ulteriormente l’accoglienza e il benessere degli animali a quattro zampe sulle navi. Infine, da non tralasciare l'offerta culinaria a bordo che è stata proprio recentemente revisionata anche per festeggiare al meglio il 30° anniversario della Compagnia.
Un dessert speciale per il 30°
Per celebrare al meglio l'anniversario e mettere la cosiddetta ciliegina sulla torta, GNV ha pensato di dedicare un dessert speciale ai clienti che la seguono da sempre, ideato appositamente da uno chef di fama internazionale. La traversata sui traghetti GNV è così più dolce che mai...
Traghetti Grandi Navi Veloci, non solo Sardegna
Ma, come abbiamo già detto, non c'è solo la Sardegna sulla rotta delle vacanze. Proprio per questa sua propensione ai trasporti sul mare, la Compagnia è da sempre in crescita, tanto che oggi, oltre a disporre di una flotta di 26 navi, può contare su circa 2900 dipendenti, per un fatturato di 450 milioni di euro (dato 2021) e un indotto importante a favore dell’economia locale e nazionale. Il costante impegno ad adattare rapidamente il prodotto e il servizio, l’attenzione ai segnali del mercato e la continua evoluzione tecnologica della propria flotta, investendo nell’ottimizzazione energetica dei propri traghetti, hanno consentito a GNV di rinnovarsi e rafforzare la propria attività, consolidando le linee nazionali e accrescendo la propria presenza lungo tutte le sponde del Mediterraneo.