Alla scoperta del capoluogo lombardo con il Trenino di Milano
Un viaggio di circa due ore in cui si ascoltano anche dei brevi racconti sulle storie della Milano che non c'è più
Visitare il capoluogo lombardo con un trenino per ammirare il passato, il presente e il futuro di Milano in un modo insolito e lento. E' la singolare avventura proposta dall'associazione culturale I Gelsi Milano.
La partenza e l’arrivo del Trenino di Milano sono dalla periferia nord di Milano, a piazzale Martesana (MM1 GORLA). Lì, in un ampio e comodo parcheggio, sarà possibile lasciare la macchina, moto, scooter e salire sul trenino per iniziare il giro di un’ampia parte della città.
Con il trenino di Milano sembrerà di visitare tre città diverse. Si partirà dagli antichi quartieri di Gorla e Greco costeggiando la Martesana, poi si raggiungerà il quartiere Maggiolina con le ultime case a igloo e le meravigliose villette costruite nel secondo decennio del Novecento. Infine si arriverà nella città recente, il Palazzo della Regione, Porta Nuova con il suo caratteristico Skyline, il Bosco Verticale e il BAM, Parco biblioteca degli alberi. Si prosegue, dopo una breve sosta in piazza Gae Aulenti, per il centro storico che non è una novità, ma dal trenino appare diverso, si notano meglio i particolari e attraversare tutto il quadrilatero della moda, via dopo via, fino al Teatro alla Scala ha un certo fascino.
Durante il viaggio, di circa due ore, si ascoltano, oltre che a una gradevole musica di sottofondo, dei brevi racconti sulle storie della Milano che non c’è più e il tutto si intreccia con i nomi degli archistar che hanno ridisegnato la città.
Il trenino di Milano ti porta dove nessuno può passare, il tutto in compagnia dei tuoi amici per trascorrere un momento diverso e sorprendente che ti rimarrà nel cuore per sempre.
Per prenotazioni: www.iltreninodimilano.com/biglietti